#Grease il musical festeggia 20 anni – Reportage

grease2017_00Alzi la mano chi non ha mai ballato sulle note di Summer Nights o chi non si è emozionato ascoltando la voce di John Travolta mentre cantava Sandy.
La Grease mania è tornata (ammesso che sia mai andata via) e il musical che ha conquistato l’Italia festeggia 20 anni di successi con un’edizione speciale al Teatro della Luna di Milano dal 9 marzo al 30 aprile 2017.

Sarà Willwoosh, al secolo Gugliemo Scilla star del web, ad interpretare Danny Zucco ruolo che fu di John Travolta nella versione cinematografica del 1978.
Al suo fianco Lucia Blanco che vestirà i panni della dolce ma tenace Sandy ruolo che nel film musicale venne affidato allla bionda Olivia Newton-John.
Non mancheranno la ribelle Rizzo, Eleonora Lombardo, i T-Birds, Giorgio Camandona nel ruolo di Roger, Gioacchino Inzirillo in quello di Doody, Luca De Gregorio nei panni di Sonny, e le favolose Pink Ladies, con Roberta Miolla che interpreta Marty e Federica Vitello nelle vesti di Jan.
A Nick Casciaro invece toccherà il doppio ruolo di Vince Fontainee e Teen Angel e per la prima volta al mondo la canzone Ho biosgno di un angelo è inserita in una versione teatrale su gentile concessione di Warner Chappell.

grease2017_01

Quello di Grease è un cast giovane perché sui giovani ha voluto puntare il regista Saverio Marconi che della nuova edizione del musical sottolinea, “l’energia e il nuovo punto di vista che vuole far appassionare le nuove generazioni al mondo di Grease. Vogliamo che dallo spettacolo venga fuori il gruppo ma anche ogni singolo carattere che lo compone dal più piccolo al più grande”.
Il fenomeno pop più amato di sempre promette di conquistare il pubblico con ritmo, energia e luminosità come spiega il regista associato Mauro Simone: “Grease deve illuminare, è questo che ci siamo deti e promessi. È questa nuova luminosità viene espressa attraverso un punto di vista giovane e con una festa che regala una nuova prospettiva pur rispettando le origini. Ogni singola parte che compone il musical ha collaborato portando qualcosa di suo perché quando si festeggia bisogna stare insieme e condividere. Ed è quello che faremo noi col pubblico per festeggiare questo grande momento della Compagnia della Rancia”.
A completare il cast di Grease la partecipazione speciale di Ilaria Amaldi che nel 1997 interpretò Marty e oggi veste invece i panni di Miss Lynch: “dopo 20 anni dal primo Grease ho avuto la conferma che questo lavoro è un lavoro a staffetta. Ritorno con un altro ruolo e questo è la testimonianza di un’evoluzione. È cambiato il linguaggio, ci sono scuole di formazione a differenza di quando ho cominciato io, sono emerse problematiche giovanili importanti come il bullismo, l’essere, il non essere o il dover essere. Sono felice di essere qui per capire queste cose e interpretare Miss Lynch. E sono contenta di aver passato la staffetta”.

grease2017_03

Grease porta gli anni Cinquanta sul palco del Teatro alla Luna attraverso i ricordi legati al film, all’indimenticabile colonna sonora, alla storia d’amore senza tempo di Danny e Sandy.
Ma l’immedesimazione arriva anche attraverso l’abbigliamento con i giubotti di pelle e le gonne a ruota, tornati prepotentemente di moda, e i capelli ribelli modellati con la brillantina grazie a Duca’s Italians Hair Salons e Benessere official hairstylist di Grease che ha curato le acconciature dei personaggi insieme alla direzione artistica.
Media partner è invece Rolling Stone, web partner è Alfemminile mentre partner tecnico è Leonardo Laboratorio Costruzioni e radio ufficiale è Radio Italia.
Partner solidale è Fondazione Arché che con Grease ha sviluppato un progetto sul vintage.

grease2017_04 grease2017_02

Potete seguire il musical Grease sul sito http://grease.musical.it/ e sui profili social Facebook, https://www.facebook.com/greaseilmusical/, Twitter https://twitter.com/CompagniaRancia, e Instagram, https://www.instagram.com/compagniadellarancia/.

Pronti a scatenarvi e sognare al ritmo di rock’n’roll? L’appuntamento è al Teatro della Luna di Milano.

 

mediaCommenti