L’Onore e il Rispetto-Ultimo Capitolo – Reportage

OnoreRispetto_00A partire da questa sera torna, in prima serata, su Canale 5 Gabriel Garko nei panni di Tonio Fortebracci con L’Onore e il Rispetto-Ultimo Capitolo.
“È la punta di diamante della nostra rete” ha detto Giancarlo Scheri direttore di Canale 5, “le prime tre serie hanno superato i 6 milioni mentre per la 4 stagione sono stati 5 milioni i telespettatori. Per quest’ultima stagione ci aspettiamo grandi risultati perché questa è una storia piena di colpi di scena, un grande saga per il cui finale gli sceneggiatori hanno dato il massimo”.

OnoreRispetto_02

Più cauto Gabriel Garko che preferisce non fare previsioni per non indispettire la sua buona stella e si diverte a scherzare sul suo personaggio mentre guarda ai progetti futuri che lo attendono: “Sono cambiati tutti gli attori tranne me e forse qualcuno potrebbe dire che era meglio se cambiavano me –ride, ndr-. Non smetterò mai di ringraziare la serie, e chi ci lavora dietro, perché mi ha fatto conoscere al grande pubblico e mi ha permesso d’interpretare un personaggio che ha avuto grande sviluppo. Ho lavorato con attori importanti e grazie a loro ho imparato molto. L’ultima serie è la mia preferita e sapete perché? Ho lavorato con Bo Derek, un mio mito. Nonostante siano passati degli anni è sempre una bellissima donna. Ma negli anni oltre a L’Onore e il Rispetto ho fatto anche altro. Nei piani futuri c’è il teatro con lo spettacolo Odio Amleto e un film all’estero con una produzione straniera con cui ci sono in ballo anche altri progetti ma preferisco essere scaramantico e non dire di più.”

OnoreRispetto_04

Ritroviamo Tonio Fortebracci in una cantina buia e sporca dopo che, due anni prima, Ettore De Nicola e i suoi uomini avevano ucciso il grande amore di Tonio, Carmela, e sterminato la sua famiglia.
Tonio riesce a fuggire e viene soccorso da Michela una giovane donna con cui nasce un rapporto strano. Tonio vittima della vita di privazioni e torture subite ha perso la memoria e deve ritrovare se stesso mentre Michela cerca qualcuno che l’aiuti a proteggere suo figlio, la terra e la dignità, da chi l’aveva aggredita.
Ettore De Nicola, saputo che Fortebracci è ancora vivo, torna sulla scena intenzionato ad uccidere Tonio che, recuperata la memoria, è convinto di aver perso tutto ed è deciso a vendicarsi.
Colpi di scena, nuovi personaggi, pericoli e loschi affari della banda della magliana e dei marsigliesi s’intrecciano alla vita di Tonio Fortebracci che forse ritroverà qualcosa di prezioso del suo passato e grazie all’amore di una donna si salverà da una spirale di violenza e vendetta in cui rischia di restare intrappolato.

 

Appuntamento su Canale 5 per scoprire il finale della saga che ha conquistato i telespettatori e promette di tenerci incollati agli schermi fino all’ultimo colpo di scena.

mediaCommenti