Su Comedy Central è tornata la stand-up comedy all’italiana con CCN di Saverio Raimondo – Reportage

CCN_00CCN, Comedy Central News, l’appuntamento con la satira condotto da Saverio Raimondo torna su Comedy Central con una nuova edizione più ricca nei contenuti e nel formato.

L’appuntamento è ogni mercoledì alle 22 in esclusiva su Sky al canale 124 con una programmazione settimanale di 25 minuti differentemente da quanto accaduto nelle scorse stagioni in cui la striscia quotidiana era di 10 minuti.
Altra novità è la realizzazione dello show in studio con un pubblico dal vivo a cui si aggiungono servizi, nuove rubriche, interviste e uno studio tutto nuovo nel segno di un late night show satirico che fa eco ai modelli americani come il The Daily Show.

“Molte novità e una comicità contemporanea che ci rende sicuramente unici nel panorama italiano” ha detto Sergio Del Prete VP, Editorial Content Viacom Italia, “abbiamo fatto una bella scommessa su questo programma che per noi è molto importante arricchendo la programmazione in onda con un’edizione digital molto bella e originale. Questo è un format made in Italy ed è stato già esportato in Spagna, Sud Africa e adesso ci stiamo preparando per la Germania”.

CCN_01

Temi d’attualità conditi da commenti satirici e dall’inconfondibile stile di Saverio Raimondo a cui è stato assegnato il Premio Satira Politica della Tv Forte dei Marmi per la scorsa edizione di CCN.
“La Spagna ci ha dato il Segreto, l’Italia gli ha dato in cambio CCN” ha detto Raimondo in riferimento alle parole di Del Prete, “ai posteri l’ardua sentenza su chi ha guadagnato di più”.
Tra una battuta e l’altra Saverio Raimondo mostra tutto il suo entusiasmo ed è pronto per conquistare il pubblico a casa a suon di post verità, “siamo in diretta con un pubblico vero e degli ospiti per 25 minuti. L’editoriale satirico resta il protagonista e gli argomenti di attualità spazieranno andando dalla sicurezza nelle strade alle scoperte spaziali. Nel cast abbiamo anche Edoardo Ferrari e Simone Salis con i suoi servizi che arrivano direttamente dagli Stati Uniti d’America. È un programma che ci siamo divertiti molto a realizzare e speriamo che anche il pubblico lo veda”.

Oltre a Ferrario e Salis nella squadra di CCN troviamo anche Annalisa Arione, Leonardo Cagnolati, Marco Masi e Martina Catuzzi, inviati del programma, mentre Francesco De Carlo, Daniele Fabbri, Stefano Rampone e Alessandro Ciacci, insieme a molti altri a rotazione, daranno vita ogni volta a un “panel” su grandi temi d’attualitò che sarà lo stesso Raimondo a moderare.

CCN_05

CCN vanta una grafica creativa e all’avanguardia e una scrittura comica dall’anima contemporanea che mescola il monologo satirico allo sketch show e alla sitcom grazie al lavoro di Raimondo affiancato da Francesca Lancia, Paolo Cananzi, Walter Fontana, Marco Vicari, Chiara Galeazzi, Stefano Pisani e il contributo di Stefano Santucci.
La regia è affidata a Patrizio Belsiti mentre la scenografia è di Filippo Loy e la fotografia di Francesco Ciccone.

Trovate CCN anche sui social facebook.com/ComedyItalia, Twitter @COMEDYITALIA e Instagram @ComedyItalia, o sul sito www.comedycentral.it.

Appuntamento con la stand-up comedy all’italiana ogni mercoledì alle 22 su Comedy Central.

mediaCommenti