Il 6 Aprile Radio R101 dedica 19 ore di diretta allo sport #IoAmoLoSport

r101_sportIl 6 aprile si celebra la Giornata internazionale dello Sport: dal 2002 l’Organizzazione Mondiale della Sanità invita in questo giorno tutti gli Stati membri a diffondere il messaggio che muoversi è salute e benessere.

R101 ha aderito a questo appello con entusiasmo e giovedì prossimo dalle 5 a mezzanotte, per 19 ore consecutive, gli speaker dell’emittente condurranno una maratona radiofonica interamente dedicata a questa importante ricorrenza.

Tante le sfaccettature dell’argomento con un unico obiettivo: trasmettere quando sia importante lo sport inteso come benessere del corpo e della mente. Si spazierà dall’importanza dei giochi di squadra all’insegnamento nelle scuole,   dalle discipline orientali ai corsi di autodifesa. Attraverso le testimonianze dei conduttori e degli ospiti si racconterà come è cambiato, con il passare del tempo e lo sviluppo della tecnologia, il modo di vivere lo sport, ma anche come un eccesso di attività fisica mal gestita possa creare qualche problema.

Il mondo dello Sport si coniuga da sempre con la solidarietà. Anche di questo si parlerà giovedì su R101 insieme a Riccardo Russo, Stefano Mastrolitti e Chiara Tortorella, Paolo Dini, Lester e Cristiano Militello (che ospiteranno Gli Autogol), Isabella Eleodori e Alessandro Sansone, Ilaria Cappelluti e Alberto Davoli, Marina Minetti e Emanuela Maisano, Lucilla Agosti e Davide Lentini, Francesca Bacinotti e Luca Lazzari.

Gli ascoltatori saranno invitati a partecipare attivamente per tutta la giornata attraverso Twitter, Instagram e il numero sms/whatsapp 331.8090101 al quale inviare messaggi sia scritti che audio.

Anche la selezione musicale della giornata sarà legata al tema.

L’hashtag ufficiale è  #IoAmoLoSport

mediaCommenti