I TIM MTV Awards il 27 maggio a Roma – Conduce Francesco Gabbani

gabbanimtvawardsTornano e si rinnovano gli Awards di MTV, il brand di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari. Il grande evento live di musica e spettacolo targato MTV, infatti, quest’anno cambia:  i TIM MTV Awards si terranno sabato 27 maggio a Roma, con tanti ospiti musicali e non che verranno annunciati nelle prossime settimane.

Grande novità anche per il conduttore! Francesco Gabbani, il cantautore reduce dalla vittoria all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Occidentali’s Karma il cui album “Magellano” uscirà il 28 aprile, sarà infatti il padrone di casa dei TIM MTV Awards. 

I TIM MTV Awards 2017 saranno trasmessi in diretta a partire dalle ore 21.00 su MTV (canale 133 di Sky), MTV Music (canale 708 di Sky) e su VH1 (canale 67 fta). L’evento sarà disponibile anche su Sky Go e Now Tv. 

«Può sembrare una banalità dirlo ma presentare gli Awards di MTV è per me un motivo di orgoglio – ha dichiarato Francesco Gabbani – È un po’ come se fossi a casa sul divano a vedere gli Awards e si aprisse lo “stargate” di MTV trasportandoti sul palco: cioè una cosa intergalattica! Spero ovviamente di poter soddisfare al meglio le aspettative!».

Nell’edizione del 2016, gli MTV Awards si sono confermati ancora una volta un grande successo di pubblicocon oltre 20.000 persone presenti alla serata, e uno degli eventi tv più social del 2016, rimanendo costantemente in trending topic durante la diretta e oltre, con l’hashtag ufficiale #ItalianMtvAwards, e registrando oltre 337Mila tweets nella sola serata dell’evento con una crescita del +35% rispetto all’anno precedente. Il volume dei tweets totali raggiunti è arrivato a 5.6 milioni, considerando anche le settimane che hanno preceduto l’evento, mentre i numeri totali ottenuti tramite le attività di voting sul sito dedicato sono stati oltre 6 milioni.

mediaCommenti