Prosiebensat.1 e Discovery insieme per i servizi OTT e Mobile in Germania

discovery_ottProSiebenSat.1 e Discovery Communications hanno annunciato oggi una partnership per sviluppare il mercato mobile video e OTT in Germania attraverso una joint venture dei loro brand. La joint venture al 50/50 offrirà agli spettatori tedeschi più scelta, migliore qualità e la possibilità di vedere i programmi preferiti di ProSiebenSat.1, Discovery e in futuro di altri eventuali partner.

Al momento del lancio, il servizio di streaming offrirà i sette canali inclusi nell’attuale offerta mobile 7TV di ProSiebenSat.1: ProSieben, SAT.1, kabel eins, sixx, ProSieben MAXX, Sat.1 Gold e kabel eins Doku, oltre ai canali tedeschi in chiaro di Discovery DMAX e TLC. Il nuovo servizio di streaming avrà il brand 7TV e sfrutterà l’attuale app e piattaforma tecnologica, ma nuovi sviluppi tecnologici sono previsti per offrire l’esperienza di visione migliore possibile. A SevenOne Media, la concessionaria del gruppo ProSiebenSat, è affidata la vendita degli spazi pubblicitari digitali della joint venture. ProSiebenSat.1 e Discovery prevedono che il nuovo servizio di streaming debutterà nella seconda metà dell’anno.

Il servizio di streaming OTT è un primo passo nell’ambito della partnership che vedrà anche la creazione di una piattaforma OTT più ampia, che includerà altri canali e contenuti di Discovery e potenzialmente di altri partner di contenuti. ProSiebenSAT.1 e Discovery hanno aperto le trattative ad altre società del settore dei mass media per includere i loro contenuti sulla piattaforma e unirsi alla joint venture.

I partner stanno anche attuando strategie per ampliare i propri contenuti sportivi attraverso la joint venture, includendo l’offerta del servizio 7TV nell’app Eurosport Player di Discovery. Recentemente infatti, Eurosport, del gruppo Discovery, ha acquisito in Germania diritti sportivi premium tra cui il calcio della Bundesliga, a partire da agosto, e le Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018.

 

mediaCommenti