Selfie-Le Cose Cambiano – Reportage

selfie_00Torna lunedì 8 maggio Selfie-Le Cose Cambiano, il programma condotto da Simona Ventura e con la partecipazione straordinaria di Belen Rodriguez.
Una seconda edizione che fa felice il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri: “L’idea di Selfie è originale, ha avuto un grande successo di pubblico e questa seconda edizione non può che renderci felici”.

6 mentori nel cast e 3 coppie, il ballerino Stefano De Martino, il calciatore Bernardo Corradi, Iva Zanicchi, Barbara De Rossi, la coach di danza Alessandra Celentano e il rapper Mattia Briga.
La giuria sarà invece composta da Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari.
Ai quattro giudici si aggiungerà ogni puntata un giudice ospite e il primo sarà il professore Stefano Zecchi.
L’obiettivo del programma è quello di aiutare le persone a ritrovare fiducia in se stessi riconquistando l’autostima spesso persa a causa di un visione negativa del proprio aspetto fisico.

“Selfie mi ha cambiata moltissimo” ha commentato SuperSimo che parlando del programma ha detto: “valutiamo tutte le richieste perché di solito dietro un cambio look c’è una storia da raccontare che nasconde motivi di grande sofferenza. Dietro un naso rotto per esempio può esserci un episodio di bullismo o di violenza domestica. Vedere poi le loro lacrime di felicità dopo il cambiamento ci regala serenità e ci fa rendere conto di quanto siamo persone fortunate. Vedere la rinascita di queste persone per noi è una ricchezza”.

selfie_02
Per assistere tutti coloro che vogliono intraprendere un nuovo cammino verso il piacersi e il piacere agli altri Selfie mette a disposizione un’equipe medica formata dal Prof. Giorgio Nardone, fondatore del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, la Dott.ssa Sara Farnetti, specialista in medicina interna e in fisiopatologia del metabolismo e della nutrizione, il Prof. Marco Gasparotti, chirurgo estetico e ricostruttivo, il Dott. Antonio Spagnolo medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva e medicina estetica, il Dott. Emanuele Puzzilli medico dentista e il Dott. Bruno Carlesimo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.
I protagonisti del programma sono persone il cui desiderio di cambiare è spesso frenato da una mancata possibilità economica o da una forza interiore non sufficiente ad affrontare il percorso verso una nuova idea di se stessi.

selfie_01

Selfie è un programma scritto da Barbara Cappi, Totò Cappolino, Alberto Di Risio, Martina Marino, Alessandro Martino, Cristiana Mastropietro, Simona Ventura e Vanessa Collimi.
Prodotto da Fascino P.g.t per RTI-Mediaset, il programma è anche sui social alla pagina Facebook, @SelfieLeCoseCambiano, Twitter, @SelfieUfficiale, Instagram, selfieufficiale, e su http:/7www.wittytv.it.
Appuntamento in prima serata su Canale 5 a partire dall’8 maggio con Selfie-Le cose cambiano.

mediaCommenti