Giallo (Canale 38) festeggia 5 anni con obiettivi raggiunti e novità onair

giallo5Il 14 maggio 2012 si accendeva sul digitale terrestre GIALLO (canale 38), il primo canale televisivo in chiaro dedicato al genere televisivo, ma anche letterario e cinematografico, più popolare al mondo. A 5 anni dal lancio, GIALLO si colloca tra i primi 15 canali nazionali sul target femminile adulto, con l’1% di share nelle 24 ore, affermandosi tra i principali protagonisti dello scenario tv nazionale grazie alla coerenza e alla forte identità del brand.

Nel corso del tempo, infatti, il canale ha visto crescere il proprio pubblico, grazie al lancio di titoli-evento e serie dall’altissima qualità produttiva, che hanno saputo appassionare i telespettatori e tramutarsi in successi di audience.

I 5 titoli più visti di GIALLO che festeggia i 5 anni di vita, sono i pillar di questa stagione: al 1° posto 10 PICCOLI INDIANI, successo BBC, che tocca il 2% share con 526.000 spettatori. Picco di 561.000 spettatori e il 2,1% di share nella puntata d’esordio, episodio più visto di sempre sul canale. Al 2° posto la terza stagione del poliziesco francese CHERIF, con 342.000 spettatori e l’1,3% share. Seguono a parimerito I MISTERI DI BROKENWOOD, JOSY KLICK e VERA, all’1% di share.

La programmazione di GIALLO prosegue con le migliori prime tv dal mercato internazionale e le serie cult più apprezzate dagli amanti del genere, declinato in tutte le sue varianti tra crime, thriller, legal drama, poliziesco.  Detective e investigatori dalla forte personalità saranno ancora i grandi protagonisti del canale, con i nuovi epsiodi di:

  • DCI BANKS, il serial successo di Itv capitanato dal caparbio detective Alan Banks;
  • VERA, il drama britannico tratto dai romanzi di Ann Cleeves, con l’attrice Brenda Blethyn nel ruolo della carismatica detective immersa negli scenari mozzafiato del Northumberland;
  • GRANTCHESTER, con il divo inglese James Norton che veste i panni del fascinoso vicario inglese Padre Chambers;
  • CHERIF, il poliziesco più visto in Francia.

Inoltre, attesissimo l’appuntamento con la stagione finale della serie di culto BROADCHURCH dal 29 maggio, ogni lunedì alle 21.00  e con un nuovo straordinario adattamento da Agatha Christie: TESTIMONE D’ACCUSA, in arrivo in autunno sul canale.

mediaCommenti