Torna Yo Yoga! con la maestra Renata Centi e Francesca Senette

yoyoga_00Per questa seconda edizione la maestra di yoga Renata Centi sarà affiancata da una super mamma, la giornalista ed esperta di yoga e benessere Francesca Senette, oltre ai due piccoli yogini Gabriel e Giulia.
Il programma che avvicina i bambini allo yoga torna dopo il grande successo della prima edizione con nuove favole attraverso cui Renata, Francesca, e i loro piccoli aiutanti, spiegheranno a bambini e adulti l’antica disciplina dello yoga, le tecniche base, e le posizioni da provare insieme.

Ma come si avvicinano i bambini all’antica pratica dello yoga? Lo abbiamo chiesto a Francesca Senette che ha risposto spiegandoci che: “i bambini bisogna farli giocare perché sono per loro natura curiosi. Io ho un figlio di quattro anni perfettamente in target con il programma e immagino sempre di avere Tommaso davanti a me quando insieme a Renata trasmettiamo informazioni giocose e divertenti sullo yoga. Immagino Tommaso che vuol sapere il perché dei nomi delle posizioni e vuole imparare a farle. Bisogna giocare, i bambini vanno presi per mano ed è necessario usare un linguaggio semplice”.

yoyoga_03

Oltre a far parte della squadra Yo Yoga! Francesca Senette collaborerà anche alla pubblicazione di un libro, in uscita per DeA Planeta Libri in autunno, che ha come protagonista lo yoga e si avvale della collaborazione della maestra Renata Centi. La giornalista è inoltre a lavoro su formati dedicati al benessere che andranno in onda sulla web tv femminile DeAByDay, gruppo De Agostini, e che la vedranno impegnata anche in veste di conduttrice.
In Yo Yoga! Impareremo a conoscere posizioni i cui nomi sono entrati nell’immaginario collettivo come il famoso saluto al sole, la posizione dell’aquila, del cane, e del pesce, o ancora il tavolo, la sedia, la posizione del Dio della Danza, torsioni da seduti a gambe incrociate e la posizione della barca.
A rendere Yo Yoga! un programma ancor più divertente ci penseranno i personaggi animati 2D del mondo DeAJunior, scimmiette, giraffe, orsi e conigli, che coloreranno il fondo animato per tutte le 30 puntate previste più uno speciale.
Il programma sarà disponibile anche su Sky Kids la prima mobile tv on demand per bambini e ragazzi che in qualsiasi momento e luogo è fruibile su tablet anche senza connessione internet.

yoyoga_02

Yo Yoga! fa parte dell’offerta DeAJunior primo e unico canale Edutainment che si rivolge a un target pre-school e parentale con l’obiettivo di guidare bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita utilizzando un linguaggio capace di parlare ai piccoli telespettatori e interpretarne bisogni e desideri.

Il palinsesto targato DeAJunior in ogni momento della giornata accompagna il suo giovane pubblico alla scoperta del mondo in modo divertente e colorato, stimolando la creatività e la consapevolezza delle proprie capacità, grazie a programmi in grado di far felici i più piccoli e conquistare gli adulti.
Come Yo Yoga!, una disciplina che insieme alla maestra Renata e a Francesca Senette diventa un gioco stimolante e divertente per tutti.

Citando l’ormai famosa canzone di Francesco Gabbani non ci resta che aggiungere: Namastè, alè.

mediaCommenti