Noel Curran nuovo Direttore Generale EBU (Eurovision e Euroradio)

ebu_direttoregeneraleEBU annuncia la nomina di Noel Curran come nuovo direttore generale. Noel Curran, ex direttore generale di RTÉ, emittente televisiva e radio nazionale irlandese, dopo aver radicalmente ristrutturato la stessa è stato anche giornalista e autore di diverse inchieste.

L’Unione Europea di Radiodiffusione (EBU) è l’alleanza principale dei media di servizio pubblico mondiale. 73 membri in 56 paesi europei e altri 34 Associati in Asia, Africa e America. Quasi 2000 canali televisivi e radio insieme a numerose piattaforme online. Insieme raggiungono pubblico di oltre un miliardo di persone in tutto il mondo, trasmettendo in più di 120 lingue. L’EBU gestisce servizi Eurovision e Euroradio.

“Siamo lieti di accogliere Noel Curran come nuovo direttore generale dell’UER”, ha dichiarato Jean-Paul Philippot, Presidente dell’EBU. “Noel è stato il candidato alla scelta di un elenco estremamente forte dei candidati: ci ha colpito con i suoi valori di servizio pubblico, la sua esperienza operativa e la sua comprensione dell’ecosistema mediatico dei servizi pubblici nell’ambito del moderno ambiente di sviluppo in rapida evoluzione”.

Noel Curran ha dichiarato: “L’EBU rappresenta una delle migliori organizzazioni mediatiche, dei contenuti e dei giornalisti nel mondo. Non vedo l’ora di collaborare con Jean-Paul, con la squadra EBU e con i nostri membri, provenienti da tutte le regioni dell’EBU, per soddisfare le esigenze del nostro pubblico “.

mediaCommenti