L’area Digital di La7 cresce del 20%

websystem_la7Consensi e performance positive nell’ultimo anno (maggio 2016-aprile 2017) per l’area digital di La7 (siti e app) che fa registrare +17% di browsers unici e +20% di visualizzazioni al mese (fonte Google Analytics).

Significativi riscontri si segnalano in particolare per l’area digital Cooking & Food che conferma numeri sempre più crescenti: sono infatti 1,2 milioni i contatti al mese raggiunti su La7.it (fonte Google Analytics) mentre 1,3 milioni di persone seguono la cucina sui social network di La7(fonte Facebook e Twitter).

Un’offerta, quella dedicata al mondo della cucina, che si valorizza e si sviluppa nei temi del gourmet, del cibo, dell’alimentazione corretta, con un ampio bouquet di contenuti di qualità a tema che comprende, ad oggi, più di 4.000 ricette con modalità di preparazioni ed ingredienti e video tutorial disponibili anche su device mobili. Con una grande novità: in esclusiva le proposte di Simone Rugiati con la nuova edizione di Cuochi e Fiamme, il cooking show in onda dal lunedì al venerdì su La7 alle 16.20 (e in replica su La7d alle 20.20).

Un mondo sempre più attraente che si arricchirà ulteriormente con ricette regionali, sfiziosi menù per tutte le occasioni, cocktail e drink innovativi, consigli per una sana alimentazione e per il benessere, allestimenti suggestivi e tutte le novità per rendere memorabile ogni occasione.

Positive anche le performance digital del TGLa7 che incrementa nell’ultimo bimestre, tra sito e app, del +120% rispetto all’omologo periodo 2016, mentre sono 520mila le persone che seguono le edizioni dei Tg di Enrico Mentana sui social network di La7.

Un successo che poggia sulla qualità dei contenuti editoriali e sull’ottimo posizionamento pubblicitario, punti cardine dell’area digital di La7. Un sistema valorizzato nella raccolta pubblicitaria da Websystem24, divisione digital della concessionaria System24 del Gruppo 24 Ore, che garantisce un’attenta pianificazione e una copertura efficace delle diverse piattaforme del Network. Un connubio, tra La7.it e Websystem, che si rinnova e proseguirà con importanti novità tra attività di sponsorizzazione display e operazioni di native advertising e channel.

mediaCommenti