Fastweb mobile, niente sarà più come prima – Reportage

fastwebmobile_00Grandi novità in casa Fastweb che propone una nuova offerta mobile con l’obiettivo di trasformare il mercato della telefonia puntando su tre caratteristiche fondamentali per il cliente: trasparenza, libertà e senza limiti.

“Il cliente ha bisogno di trasparenza perché è ansioso rispetto alla sua spesa telefonica che è una cosa no-sense” ha detto Alberto Calcagno Amministratore Delegato Fastweb spiegando le nuove offerte, “Sul mercato sembrano esserci offerte pulite e trasparenti quindi cosa c’è che non va? Secondo noi quel che non funziona è il “tutto incluso”. Prendiamo ad esempio la segreteria telefonica, il cliente crede sia inclusa ma in realtà è un servizio molto, molto, caro. Stessa cosa vale per il servizio sms “ti ho chiamato alle” o il servizio chiama all’estero. Anche il controllo del credito residuo può essere soggetto a pagamento, fino a 0,40 cent al minuto. Se mettiamo tutti questi elementi insieme un italiano finisce con lo spendere 11 euro in più senza contare i costi aggiuntivi quando si sfora il tetto dei minuti voce, degli sms o dei giga. Un extra soglia che costa dai 0,15 ai 5 euro. Vogliamo parlare della scelta del cambio operatore? Problema diverso ma stessa fine: devo mettere mani al portafogli. Noi siamo qui per dire basta e offrire ai clienti qualcosa di unico”.

fastwebmobile_03

Un nuovo modo di pensare alla telefonia mobile che spiega lo stesso Calcagno: “Non è un proliferare di offerte il nostro ma la possibilità di scegliere tra tre opzioni. Prima cosa: zero vincoli. Il cliente può andare via quando vuole, noi siamo convinti della bontà delle nostre offerte e quindi lasciamo libero il cliente di scegliere se restare o no. Nessuna sorpresa, nessun costo nascosto. Giga? Senza limiti grazie anche al sistema di WoW-fi che permette una connessione senza limiti di banda e di tempo. Il cliente è libero di avere la sua experience senza l’ansia dei costi, dei limiti di banda e di tempo. Incluso nel pacchetto abbiamo 50 destinazioni internazionali e inoltre il cliente può sempre sapere quanto spende una volta superata la soglia dell’offerta”.

Vi state chiedendo quanto costa tutto questo?
Analizziamo insieme l’offerta Fastweb.

fastwebmobile_05

Gli extra costi vengono eliminati così come i tradizionali vincoli di durata, lo scatto alla risposta è gratuito e i minuti di traffico inclusi possono essere utilizzati per chiamate verso 50 destinazioni internazionali, tra cui, oltre all’Europa, Cina, Canada e Stati Uniti. Inoltre per alcune delle destinazioni, come ad esempio Cina e USA, i minuti sono utilizzabili per chiamate internazionali non solo verso fisso ma anche verso mobile.
Oltre i giga inclusi grazie all’innovativo sistema WoW-Fi, disponibile in più di 800 Comuni d’Italia, è possibile navigare in modalità senza limiti e quindi senza consumare i giga del proprio abbonamento.

Facile pensare che, come spesso accade, le offerte sono dedicate solo ai nuovi clienti Fastweb?
Invece no, le offerte sono accessibili a nuovi clienti ma anche a chi ha già un abbonamento mobile Fastweb e si dividono in Mobile 500, Mobile 250, Illimitato e Mobile 100.
Mobile 500 include 500 minuti, 500 sms e 3GB in 4G mentre Mobile 250 include 250 minuti, 250 sms e 6GB in 4G, entrambe al prezzo di 9,95 euro ogni 4 settimane (5.95€ se si è clienti del fisso).
Illimitato invece include il servizio voce illimitato e 6GB in 4G al costo di 14,95€ ogni 4 settimane (9,95 euro se si è clienti del fisso) mentre Mobile 100 è un’offerta unica sul mercato che permette di accedere ai servizi mobili al costo di 1,95 euro ogni 4 settimane (0,95 se si è clienti del fisso) con inclusi 100 minuti e 100 Mega di traffico Internet in 4G.

Fastweb garantisce gli stessi prezzi d’offerta presso tutti i canali di vendita ed inoltre ha già avviato le sperimentazioni del 5G confermando l’intenzione di consolidare la propria posizione all’interno di un mercato che la vede già protagonista.

Con Fastweb mobile niente sarà più come prima.

mediaCommenti