Tornano Ale e Franz in “Buona la prima” su Italia1

buonalaprimaDopo 8 anni dalla sua ultima apparizione in tv torna su Italia 1 dal 14 giugno, in prima serata, il sit-show rivelazione del 2007  “Buona la prima” con Ale & Franz, grandi mattatori del teatro dell’improvvisazione.

Il format è quello che il pubblico ha imparato a conoscere e ad apprezzare nel corso degli anni: gli attori saranno all’oscuro di ciò che dovranno vivere sul palco. Ogni singola indicazione, dalla più semplice alla più bizzarra, verrà comunicata via auricolare da un suggeritore diverso in ogni episodio: nella prima puntata, le voci guida sono quelle di Francesco Pannofino e Graziano Cesari.

Anche le guest star che di volta in volta si avvicenderanno sul palco si troveranno catapultate in una storia in continuo divenire. Negli episodi di domani sera – “Un’amica in difficoltà”, “Il telefono smarrito” e “Il guardaspalle” – vedremo Ambra Angiolini, Federica Panicucci e Martin Castrogiovanni.

Non mancano anche in questa quarta edizione le incursioni bislacche e la verve comica di Katia (Katia Follesa), che appare all’improvviso per rendere ancora più complicata l’esistenza dei due protagonisti, e di Sandro (Alessandro Betti) l’amico di una vita della coppia di comici. A loro si aggiunge Enzo (Enzo Paci) l’invadente vicino di casa.

“Buona la Prima” è un programma a cura di Roberto Bosatra realizzato da Bananas e Picomedia. La direzione artistica è di Giancarlo Bozzo.  La regia del programma è affidata a Elia Castangia.

mediaCommenti