#PokemonGo: 750 milioni di download in meno di un anno

pokemongoSta per compiere un anno l’app Pokemon Go che la scorsa estate si è rivelata un vero e proprio successo!

Nell’attesa degli aggiornamenti Niantic annuncia che il suo gioco, ideato per Android e iOS, ha raggiunto la quota di 750 milioni di download. L’app di Niantic è scaricabile da App Store e Google Play.

Quando fu lanciato il gioco, il cui scopo è catturare tutti i “mostriciattoli” presenti, i download raggiunsero i 500 milioni nei soli primi due mesi. Anche se ora il gioco gode di meno popolarità, viene comunque utilizzato da 65 milioni di utenti con regolarità.

Per questa estate si prevede un ritorno di fama di Pokemon Go, infatti sembra che ci saranno cambiamenti importanti: il rilascio dei Pokemon leggendari e l’introduzione dei combattimenti tra giocatori, cose che se dovesse essere introdotta sul serio farà felici i tantissimi giocatori che richiedono questa possibilità da mesi.

Ricordiamo inoltre che durante l’arco di questi mesi, in occasione di diverse festività sono stati indetti degli eventi, come quello avvenuto ad Halloween dell’anno scorso in cui i giocatori hanno potuto trovare con più facilità Pokemon di tipo spettro, i più comuni erano Gasly, Haunter e Gengar o come quello che finirà il 20 giugno denominato Ghiaccio e Fuoco realizzato in occasione del Solstizio d’estate.

Qualche mese fa inoltre, è stata rilasciata la seconda generazione di Pokemon, portando il numero di mostri da catturare a più di 200.

mediaCommenti