Asos lancia la linea di abbigliamento “MTV” ispirata agli anni ’80

mtvasosMTV e ASOS hanno annunciato per quest’estate una collaborazione per una speciale collezione internazionale in edizione limitata di abiti e accessori ispirati agli anni ‘80, sia per donne che per uomini.

Disponibile da venerdì 23 giugno sul sito ufficiale di Asos, the ASOS website, la collaborazione ASOS x MTV ha dato vita ad una collezione audace, retrò ed esagerata, perfettamente in linea con lo stile dei fan di oggi di MTV. Questa collaborazione MTV e ASOS, che condividono uno spirito giovane e irriverente, permetterà ai fan di ritornare al decennio che ha visto l’ascesa dell’hip hop,dell’house music e naturalmente di MTV.

MTV ha messo a disposizione del team creativo di ASOS il materiale grafico e i suoi loghi e, lavorando in stretta collaborazione, i due gruppi di lavoro hanno creato una linea ispirata agli anni ‘80 che poi i team di ASOS hanno trasformato in una collezione di abbigliamento per uomo e donna.

Sian Ryan, Head of Design di ASOS, ha dichiarato: “Dato che MTV ha iniziato le sue trasmissioni negli anni ‘80, abbiamo pensato che questa sarebbe stata un’ottima epoca da cui attingere, prendendo ispirazione da questo periodo di incredibili cambiamenti sia nella musica che nella cultura pop”.

“Questa partnership è una celebrazione sartoriale di una generazione, è un’ispirazione condivisa da MTV e ASOS”, ha dichiarato Ron Johnson,Executive Vice President, Consumer Products, Viacom International Media Networks. “Non vediamo l’ora che i nostri fan possano avere accesso alla collezione e la facciano propria”.

I prezzi variano dai 10 ai 70 euro. La collezione ASOS x MTV sarà disponibile online in oltre 150 territori, compresi Stati Uniti, Canada, EMEA, America Centrale e del Sud. Anche l’Italia è compresa tra i Paesi europei in cui è disponibile.

mediaCommenti