Meridiani Montagne in edicola con lo speciale Outdoor Montagne / A Luglio l’Outdoor Festival 2017

montagneMeridiani Montagne celebra l’arrivo dell’estate 2017 portando in edicola l’edizione estiva dello speciale OUTDOOR, in omaggio su tutta la tiratura del nuovo numero “Dal Monviso al mare” in uscita dal 1° di luglio.

Si tratta di un Outdoor Estate completamente rinnovato nella grafica e ben più corposo grazie alle trenta pagine aggiuntive, rispetto alle precedenti versioni, per un totale di 100. Un volume da consultare e tenere a portata di mano durante tutta l’estate, dedicato sia agli appassionati di sport in montagna più esperti che ai neofiti, che proprio nei prossimi mesi di vacanza avranno modo di approcciare le tantissime attività praticabili sulle Alpi italiane: dall’arrampicata, all’escursionismo a piedi, dal rafting alla corsa in montagna.

Alla formula editoriale, che prevede il coinvolgimento di alcuni ambasciatori d’eccezione chiamati a “testimoniare” sulle loro amate cime, evolve ulteriormente: accanto alle sezioni dedicate ai tre territori trentini e alle Alpi del Friuli Venezia Giulia, si aggiunge una sezione interamente dedicata alla Valle d’Aosta che viene raccontata attraverso sei interviste d’autore, ciascuna focalizzata su uno sport outdoor. I testimonial valdostani saranno anche i protagonisti di una serata dedicata alle attività outdoor nella Vallèe (Aosta, venerdì 7 luglio 2017 – ore 21.00 – Teatro Romano).

Un vademecum pratico ed esaustivo che anticipa di qualche giorno l’inizio del Montagne Outdoor Festival 2017, l’importante tre giorni di sport in quota che la rivista organizza per il terzo anno consecutivo. Nell’inedita location di Cervinia, nel cuore della Valle d’Aosta, il festival 2017 aprirà i battenti venerdì 14 luglio per concludersi la sera di domenica 16 e vanta la collaborazione degli enti Cervino e Valle d’Aosta oltre che la main sponsorship della casa automobilistica Volvo.

Grazie alla partecipazione delle Guide Alpine, le molteplici attività proposte verranno realizzate sotto il controllo scrupoloso degli esperti, utilizzando le attrezzature di ultima generazione, messe gratuitamente a disposizione dei partecipanti dalla fitta rete di sponsor tecnici che hanno abbracciato la manifestazione: Ferrino, Rock Slave, KayLand, La Sportiva, Leki, Mammut, Osprey, Scarpa, Victorinox, Alpina, Fenix, Decathlon, Btwin, Kalenju, Quechua, Simond.

Media partner Montagna.tv, La Stampa e Radio NumberOne.

mediaCommenti