Vision Distribution ecco il logo della società nata da Sky Italia e cinque case di produzione italiane

visiondistributionMatteo Orilio, classe ’92 originario di Ercolano, ha creato il logo che è stato scelto come esito del contest lanciato da Vision Distribution per la propria brand identity.

Nata nel dicembre 2016 dall’accordo tra Sky Italia e cinque case di produzione italiane (Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar Indiana Production Company), Vision ha subito individuato il suo focus nella ricerca del talento e delle idee, partendo dalla creazione della propria “immagine”.

 

Per questo la società dal 1° aprile al 14 maggio 2017 ha lanciato il contest CREA IL LOGO DI VISION DISTRIBUTION(#VDLogoContest), invitando i giovani appassionati di cinema italiano ad “uscire dai loghi comuni del cinema italiano”, come recita il claim, e a proporre idee per creare l’immagine della casa di distribuzione. Coinvolgimento, partecipazione, e la volontà di parlare ad una realtà giovane e innovativa sono nel dna di Vision Distribution.

 

Il contest era rivolto a tutti i talenti residenti in Italia, tra i 18 e i 35 anni, che volevano contribuire alla creazione dell’immagine di questa nascente realtà della cinematografia italiana.

L’idea di base realizzata da Matteo Orilio è stata ritenuta la più originale, in grado di sintetizzare le due anime di Vision Distribution: quella più evocativa, che rimanda alle storie e alla narrazione che sono cuore del prodotto cinematografico, e quella più dinamica e concreta, che rimanda al modo in cui la storia viene comunicata e raccontata.

Il tutto con uno stile espressivo che sia energico e capace di evocare una dimensione internazionale ma anche di parlare efficacemente all’audience locale.

mediaCommenti