Radio 24 Estate – Tutte le novità del weekend

radio24Protagonisti i giovani con Maria Piera Ceci che interrogherà “I ragazzi del ‘99”, quei ragazzi che quest’anno diventano maggiorenni e affrontano la vita da adulti. Cosa pensano, cosa vorrebbero cambiare e come immaginano il loro futuro, Radio 24 racconta le storie e il pensiero di ragazzi straordinariamente normali.
Un altro ritorno su Radio 24 è “Dylan Dog, l’indagatore dell’Incubo”, il seguitissimo radiofumetto in cui l’investigatore dell’horror prende voce e racconta in prima persona le più significative tra le avventure scritte da Tiziano Sclavi. Il racconto si alterna alle scene drammatizzate e il fumetto diventa un’opera radiofonica, con una narrazione ricca di voci, suoni, musiche e di emozioni diverse.

Torna anche “Terra in vista”, il mondo a misura di bambino, il programma condotto da Federico Taddia insieme a Telmo Pievani. Ogni sabato i conduttori risponderanno alle domande dei più piccoli, che questa volta saranno sul nostro paese. “L’Italia spiegata a mio figlio” è un viaggio per raccontare a bambini e ragazzi il Bel Paese, svelando curiosità e facce inedite dell’Italia con gli occhi della scienza, della cultura e della meraviglia.

La domenica di Radio 24 vede il ritorno di uno degli appuntamenti classici dell’estate di Radio 24: quello con “Nessun Luogo è Lontano” di Giampaolo Musumeci, che, dopo un anno di reportage in giro per il mondo, torna in radio e accompagna gli ascoltatori in un viaggio per comprendere cosa accade lontano dall’Italia. Quali sono i beni per cui si combatterà in futuro? Cosa accomuna il business del petrolio con quello del cacao? Cos’è l’islam e cos’è l’ISIS? A luglio protagonisti i grandi temi: acqua, risorse e religione.

Prenderà il via da sabato 22 luglio, e proseguirà per tutta estate, “Il Serpente Corallo”. Ogni sabato alle 9.00 arrivano i Ciappter Ileven – Mauro Meazza, Stefano Elli e Marco Lo Conte – tre giornalisti del Sole 24 Ore che terranno compagnia agli ascoltatori di Radio 24 con lezioni semiserie di educazione finanziaria, normativa e tributaria. Un programma per conoscere e possibilmente evitare le piccole e grandi fregature, ovvero i ‘serpenti corallo’ che sono sempre in agguato e che vogliono mordere i nostri risparmi, colpirci con le tasse, confonderci con le leggi.

Su Radio 24 proseguono gli appuntamenti quotidiani classici del mattino con Alessandro Milan e Oscar Giannino a 24Mattino e Attenti a noi due, Debora Rosciani e Nicoletta Carbone con Cuore e Denari, Gianluca Nicoletti con Melog, e al pomeriggio Tutti Convocati con l’aggiornamento sullo sport a cura di Carlo Genta e poi Sebastiano Barisoni con Focus Economia e come sempre l’irriverenza della Zanzara con gli immancabili Giuseppe Cruciani e David Parenzo. Nel week end sempre in onda anche Alessio Maurizi con Si Può fare e Oscar Giannino con I Conti della Belva, continuano anche gli appuntamenti con Federico Taddia e L’altra Europa e con Laura Bettini e L’altro Pianeta.

mediaCommenti