Iniziate le riprese di “Poveri ma Ricchissimi” di Fausto Brizzi

poverimaricchiSono partite a Roma le riprese di POVERI MA RICCHISSIMI, sequel del film campione di incassi e vincitore lo scorso Natale al Box Office, POVERI MA RICCHI, con protagonista l’irresistibile coppia comica formata da Christian De Sica ed Enrico Brignano.

A Natale 2017 torna la famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.

Nel cast, accanto a Christian De Sica ed Enrico BrignanoLucia OconeLodovica Comello, Anna MazzamauroUbaldo Pantani, Massimo Ciavarro, Tess Masazza e con Paolo Rossi, nei panni di un irresistibile ex carcerato, nonché suocero di Brignano.

POVERI MA RICCHISSIMI è scritto da Fausto Brizzi, Marco Martani e Luca Vecchi.

Le musiche e le canzoni originali sono dei THEGIORNALISTI.

La fotografia del film è di Marcello Montarsi, il montaggio è di Luciana Pandolfelli, la scenografia è di Stilde Ambruzzi e Roberta Amodio, i costumi di Mariano Tufano.

Prodotto da Wildside e Warner Bros. Entertainment Italia, il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures il 14 dicembre.

mediaCommenti