Da stasera su Sky Arte HD “Supereroi” – La serie sul mondo del fumetto

supereroiDa stasera, martedì 25 luglio alle 21.15, arriva su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) Supereroi – battaglia senza fine, la serie sul mondo del fumetto.

Da Hulk a Wolverine, da Superman a Wonder Woman. Attraverso la voce narrante dell’attore Liev Schreiber (X- Men le originiWolverineSpotlight) scopriamo la storia dei supereroi, dai primi fumetti fino al boom dei blockbuster cinematografici.

Il documentario, diviso in tre episodi, conta più di 50  interviste tra attori, sceneggiatori e disegnatori tra i più famosi nel settore, come Stan Lee, Lynda Carter e  Adam West.

Nel primo episodio, intitolato Verità, giustizia e American Style, si racconta l’avvento del primo grande supereroe americano: Superman.

Durante la Depressione, la popolarità raggiunta da molti supereroi aprì le porte a una nuova generazione di artisti e scrittori. La Seconda Guerra Mondiale creò un fervore patriottico in favore di avventure a stelle e strisce che rappresentassero lo spirito dell’America in guerra. Negli anni Cinquanta invece i supereroi finirono nel mirino del governo e della censura. Quando le avvincenti “Avventure di Superman” furono trasmesse sul neonato piccolo schermo, il primo e più grande supereroe d’America diede un forte impulso al rilancio di tutta l’industria dei fumetti.

mediaCommenti