Guess My Age in onda su TV8 con Enrico Papi – Reportage

EnricoPapi-copertina7 sconosciuti, 100 mila euro in palio, e una sola domanda: quanti anni ha ognuno?
Si chiama Guess My Age-Indovina l’età il nuovo programma di access prime time in prima tv assoluta su TV8 (tasto 8 del telecomando) condotto da il popolare conduttore della tv Enrico Papi.

Una nuova avventura in partenza il 28 agosto, dal lunedì al venerdì alle 20.30, che Enrico Papi racconta con entusiasmo: “Ho accettato questa sfida perché sono uno che fa sempre scelte che mi rimettono in gioco e questa volta lo faccio in una rete che vuole aumentare lo share e allargare il proprio pubblico. Con questo programma faccio vedere al pubblico che mi segue da anni che riesco a stare in un format rigido e definito pur mettendoci sempre del mio. La cosa bella di questo format è che ci sono due concorrenti che giocano insieme e sono colleghi di lavoro, amici, marito e moglie. Le dinamiche che si creano tra loro stimolano in me molte modalità di gioco e mi offrono spunti interessanti. Mi diverto a giocare con i concorrenti, interagisco con loro rispetto al format originale per mostrarli al pubblico come persone e non solo come numeri che entrano in studio”.

Papi1

Che cosa dobbiamo aspettarci da Guess My Age-Indovina l’età lo spiega un Papi dalla simpatia trascinante che si lascia scappare qualche critica al panorama televisivo di oggi: “Questo è un gioco apparentemente semplice che però fa emergere molti aspetti delle persone che ne prendono parte e offre 40 minuti di novità in un panorama televisivo dove ormai i conduttori sono sempre gli stessi che passano da un programma all’altro a differenza mia che mi sono allontanato dalla tv, sono tornato ora e sembro uno nuovo”.

Vena ironica e provocatoria del conduttore a parte, il format è costruito su puntate in cui il montepremi iniziale di 100 mila euro è l’obiettivo da raggiungere per una coppia di concorrenti che deve indovinare l’anno di nascita di 7 persone mai viste prima. Per tagliare il traguardo i concorrenti avranno a disposizione sei indizi: la Canzone, un brano uscito nello stesso anno di nascita dello sconosciuto, il Vip, la foto di un personaggio famoso che ha la sua stessa età, il Ricordo, il racconto di un aneddoto della sua vita, la Cronaca, un fatto di attualità che ha segnato il suo anno di nascita, lo Spettacolo, un evento del mondo dell’intrattenimento accaduto in quella stessa data, e infine lo Zoom ovvero la possibilità di analizzare lo sconosciuto da più vicino.
Il pericolo? Naturalmente le risposte sbagliate che intaccano il montepremi.
Dopo aver passato le prime 6 manche i concorrenti si giocano il tutto per tutto nella finale dove per indovinare l’età esatta dell’ultimo sconosciuto, il settimo, hanno a disposizione 4 indizi e quindi 4 tentativi ma in questa fase a ogni risposta sbagliata il montepremi si dimezza.

Papi2

“Chiere l’età è molto più pop, contemporaneo. Oggi a una nuova persona che incontriamo non si domanda più cosa fai nella vita ma si chiede l’età perché è quello che c’intriga davvero” ha commentato Papi aggiungendo che oltre al programma sta pensando di proporsi con un nuovo singolo a Sanremo 2018 dopo il successo raggiunto con Mooseca.

Guess My Age-Indovina l’età è un formar Vivendi, prodotto da Magnolia per TV8, già andato in onda in Francia , Germani, Austria, Slovacchia e Ungheria.

Quanti anni avete? Quanti ne dimostrate?
Raccogliete la sfida di Guess My Age-Indovina l’età e provate a vincerla.

mediaCommenti