Anteprima: Cine Sony si accende domani alle 19 con la prima Tv “Captain Phillips”

cinesonySony Pictures Television Networks (SPTN) annuncia oggi l’inizio della programmazione ufficiale di Cine Sony, il nuovo canale Free-To-Air dedicato al mondo del cinema, in onda sul 55 del digitale terrestre.

Domani, giovedì 7 settembre alle 19, verrà trasmesso Captain Phillips – Attacco in Mare Aperto, film in prima visione TV interpretato dal vincitore del premio Oscar Tom Hanks, che veste i panni del coraggioso comandante di una nave presa in ostaggio dai pirati (il film sarà in replica anche venerdì 8 alle 21).

Captain Phillips – Attacco in mare aperto, è l’adattamento cinematografico del saggio autobiografico Il dovere di un capitano di Richard Phillips, che narra la storia vera del dirottamento della nave mercantile statunitense Maersk Alabama, avvenuto nell’aprile 2009 per mano di quattro pirati somali, e la cattura in ostaggio del capitano Phillips. Il fatto passò alla storia perché si trattò del primo dirottamento di una nave da carico statunitense in 200 anni di storia navale.

 

mediaCommenti