Nau cerca Digital Marketing Specialist – Castiglione Olona (VA)

nauNau, il primo brand italiano di occhiali con negozi in tutta Italia con prodotti ricchi di colore, design e rispetto per l’Ambiente, nell’ambito del proprio piano di sviluppo cerca un DIGITAL MARKETING SPECIALIST da inserire nella propria sede di Castiglione Olona (VA)

La risorsa, riportando gerarchicamente al Direttore Marketing, si occuperà di:

– Sviluppare le campagne attraverso mobile, sito web, e-mail, SMS.
· Implementare il lancio delle nuove strategie di marketing e comunicazione digitale con l’obiettivo di generare nuovi lead.
· Analizzare i KPI’s digital ed elaborare report periodici anche attraverso l’utilizzo di strumenti di web analytics.
· Identificare, elaborare e presentare informazioni chiave relative alle campagne digital.
· Presidiare la comunicazione on-line e social e contribuire allo sviluppo del piano editoriale.
· Curare la pianificazione e l’implementazione delle campagne di direct marketing.
· Curare lo sviluppo dei contenuti e la parte grafica all’interno del sito web e dei social, lavorando in sinergia con la funzione di Graphic Design aziendale.
· Partecipare alla definizione ed alla implementazione delle strategie di vendita digitale.
· Elaborare soluzioni per la vendita online e contribuire allo sviluppo commerciale ed operativo dell’attività di e-commerce/omnia channel.

Si richiedono: · Almeno 5 anni di esperienza nell’ambito del marketing digitale maturati in aziende strutturate B2C, preferibilmente in ambito retail, con focus nel web marketing e piattaforme e-commerce. · Laurea in economia (o equivalente) con specializzazione in marketing. · Elevate conoscenze e competenze nell’ambito del marketing digitale, negli strumenti e nelle logiche SEO-SEM, Google Analytics e nei Social Media Network e la conoscenza approfondita dei principali social network e dei relativi strumenti di advertising e analisi. · Ottima conoscenza e piena padronanza degli strumenti informatici, degli applicativi Office, delle piattaforme CMS (es. WordPress), Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign). Costituirà requisito preferenziale la conoscenza e la certificazione Google Adwords e/o Google Analytics. · Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; costituirà requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera. La risorsa ideale è caratterizzata, oltre che da un profondo interesse per il mondo digital e social, da elevate capacità comunicative e relazionali, gestionali e organizzative, di pianificazione, analisi e problem solving, creatività e flessibilità, proattività, orientamento al risultato, autonomia, lavoro in team. Indispensabile il domicilio in Lombardia

Continua a leggere al seguente Link Esterno

Articolo scritto da: mediaComunicazione

mediaComunicazione

– News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter
– Pubblica gratis un’offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui
– Segnala se questa posizione è chiusa: Clicca qui

mediaCommenti