Pechino Express-Verso il Sol Levante – Reportage

Riparte questa sera, alle 21.10 e su Rai2, Pechino Express che per la nuova edizione si sposta in Sol Levante.PE-copertina
Dieci puntate per la più grande avventura on the road della televisione italiana con otto coppie in gara e un viaggio alla scoperta di tre grandi Paesi, tutti circondati dal mare ma molto diversi tra loro: Filippine, Taiwan, Giappone.

Saranno le Filippine dalle bianche spiagge e il passato coloniale a segnare il punto di partenza della sesta edizione dell’adventure game targato Rai2, che si spostarà poi in direzione Taiwan, punto d’incontro tra la cultura occidentale e orientale, per terminare la sua corsa in Giappone, antica terra dei Samurai dove tradizioni millenarie incontrano la contemporaneità e l’avanguardia.
Sarà una delle più grandi metropoli al mondo il traguardo finale da raggiungere: Tokyo.

Pechino-Express-1

“Negli ultimi tempi tutta la programmazione di Rai2 è concentrata sull’offerta di contenuti originali che hanno un’amplificazione fuori dalla televisionee abbiamo un ufficio molto forte che si occupa della loro estensione sui media e i nuovi media. Pechino è presente sui social già da sei mesi proprio perché è un lavoro in cui crediamo moltissimo” ha dichiarato il direttore di Rai2 Ilaria Dallatana che crede nella capacità del programma di trasmettere un sentimento che va ben oltre lo spettacolo, “In un momento in cui siamo tutti così spaventati è quasi non vogliamo più uscire di casa Pechino ci spinge a viaggiare e a non rimanere rinchiusi. Credo che in questo momento storico sia un messaggio molto importante per superare il senso di paralisi che viviamo”.

Pechino-Express-3

Pechino Express-Verso il Sol Levante avrà un cast giovane e moderno, un gruppo di viaggiatori originali e dall’anima caleidoscopica suddiviso in otto, affiatate, coppie pronte a sfidarsi per raggiungere la meta finale. Inoltre in questa edizione i giocatori si ritroveranno immersi nella cultura e nella quotidianità dei posti molto più di quanto è accaduto fino a questo momento.

Le otto coppie in gara sono così composte:
1- GLI #AMICI: Guglielmo Scilla, meglio conosciuto come Willwoosh, tra i più famosi youtuber italiani, e Alice Venturi, youtuber anche lei e famosa sul web per i suoi tutorial di make-up,

2-LE #CAPORALI: Antonella Elia, popolare personaggio della televisione italiana, ha lavorato con Raimondo Vianello, Corrado, Mike Bongiorno, e Jill Cooper famosa esperta di fitness e consulente di trasmissioni di successo come Amici e il Grande Fratello.

3- LE #CLUBBER: Ema, che ha lavorato per prestigiose case di moda tra cui Valentino, Dolce&Gabbana, e Versace, e dal 2013 ha affiancato alla carriera da dj quella televisiva partecipando a programmi come Mtv Italian Awards Aftershow, Jump, Challenge 4, e Valentina, modella, attrice e conduttrice di Ready Steady e Occupy Deejay.

4-Gli #EGGER: Alessandro Egger, noto al pubblico per aver interpretato Nick, protagonista della serie per ragazzi The Band di DeaKids, e sua madre Cristina Vittoria Egger Bertotti pierre nel settore eventi di lusso e volto conosciuto nel mondo della moda.

5- LAS #ESTRELLAS: Olfo, nipote di Lucia e Miguel Bosé, tra i concorrenti di Supervivientes nel 2009, e Rafael Amargo, nipote di Federico Garcia Lorca, ballerino di flamenco amatissimo in Spagna.

6- #FIGLIAMATRIGNA: Eugenia Costantini, figlia di Laura Morante e Daniele Costantini, attrice comparsa in film come Manuale d’amore,Tickets, Ombre Rosse, Meraviglioso Boccaccio, Boris, e Agata Cannizzaro, matrigna di Eugenia, costume designer di molte pellicole (Fatti della banda della Magliana, Ciliegine, Assolo), e serie tv (Ris Roma e Ultimo).

7- I #MASCHI: Francesco Arca, attore amato dal pubblico italiano per i suoi ruoli in Don Matteo 7, Le tre rose di Eva, Scusa ma ti voglio sposare, Allacciate le cinture, e molti altri, e Rocco Giusti attore di film (I mostri oggi) serie tv, (Le tre rose di Eva), e soap opera (CentoVetrine).

8- I #MODAIOLI: Marcelo Burlon, pierre, dj, collaboratore di importanti stilisti e brand di moda, dal 2012 ha fondato il suo marchio vendendo, nei successivi due anni, i suoi capi a più di 500 negozi sparsi nel mondo, e Michele Lamanna, grande amico di Marcelo, 3D artist ha lavorato per molti brand del lusso e dello stile come Armani e Vogue Italia.

Capitano di viaggio sarà ancora una volta Costantino della Gherardesca che si confronterà con gli usi e costumi locali in prima persona, guidando  i viaggiatori nelle loro difficili missioni.
“Tutte le coppie hanno una relazione tra loro, è importante avere quella dinamica presistente” ha commentato il conduttore che sul cast aggiunge, “Non possiamo più sottovalutare il pubblico e fare dei programmacci quindi noi siamo per prima cosa attenti alla qualità del prodotto. La nostra scelta del cast ci pone in una posizione radicalmente diversa rispetto agli altri reality perché abbiamo persone famose ma non tutte famose in televisione . Abbiamo anche un pubblico di persone giovani che vivono sui social e questo perché il programma è capace di fotografare l’attualità. Ci ha sorpresi una bellissima scoperta: in questi anni tantissime persone hanno persino scelto di vivere i viaggi di Pechino, affrontandoli in prima persona e ripercorrendo le rotte del programma”.

L’appuntamento è tutti i mercoledì sera ad eccezione della seconda settimana che prevede un doppio appuntamento, 19 e 20 settembre.

Viaggiatori, pronti a partire? L’Oriente ci aspetta.

mediaCommenti