De Agostini Editore e Viacom International Media Networks Italia: joint venture per il canale Super!

super_logoDe Agostini Editore e Viacom International Media Networks Italia hanno siglato un accordo di joint venture per il canale Tv Super! e il sito www.supertv.it, un accordo che prevede il 50% delle quote per i due editori.

Una collaborazione importante tra un editore italiano impegnato da sempre nella produzione di contenuti, con un grande focus sul target ragazzi, e una media company globale presente in più di 180 paesi nel mondo.

Super! è da anni un punto di riferimento tra i canali tematici dedicati ai kids, su cui vanta una share del 7% e una leading position che si trasforma in netta leadership su segmenti come quello degli 8-14. La partnership tra i due editori è mirata a rendere ancora più forte il posizionamento del canale.

A tale fine De Agostini Editore e Viacom Italia contribuiranno con le proprie library – che hanno già dimostrato di costituire una formula vincente integrandosi in termini di genere e tipologia dei prodotti – oltre che con le proprie risorse commerciali (la concessionaria continuerà ad essere Viacom advertising con cui è consolidata da anni una collaborazione di successo).

L’accordo potrà aprire altri fronti di collaborazione tra le due società.

mediaCommenti