Discovery Italia – Le novità della Stagione 2017 – Reportage

Discovery-copertinaUna stagione senza limiti quella targata Discovery Italia con ascolti in crescita nel 2017 e una programmazione che investe sui cavalli vincenti senza rinunciare alla sperimentazione di quei linguaggi che puntano alla creazione di nuovi programmi e al lancio di talenti tutti da scoprire con un occhio sempre attento ai continui cambiamenti a cui è sottoposta la società di oggi.

Discovery-3

Discovery Italia si conferma il 3° editore televisivo nazionale e registra performance eccellenti su tutta la linea in particolare con NOVE canale con la maggiore crescita pari al +40% di share sul totale giorno e +84% in prime time a cui si affiancano i risultati di Real Time che regista +5% di share sul totale giorno e +del 10% in prime time. ”Eravamo piccoli e siamo riusciti a costruire qualcosa che è diventato contagioso perché contagiose sono le persone che costruiscono ogni giorno tutto questo con le loro idee e senza paura di sbagliare” a dirlo Giuliano Cipriani SVP Ad Sales-General Manager Discovery Italia, “Siamo riusciti a cambiare questo mercato, ci credevamo all’inizio quando sognavamo e ancora oggi continuiamo a sognare: è questa la nostra forza. La nostra positività è riuscita a raccogliere l’interesse degli investitori con una crescita a doppia cifra, un grosso attestato di stima e riconoscimento di valore in un mercato che non vive un periodo facile”.

Discovery1

Non bisogna dimenticare anche il servizio Ott gratuito Dplay che da quest’anno permette agli utenti di accedere a contenuti esclusivi tramite l’area riservata MyDplay e i 5 milioni di fan e follower sui social. Discovery Italia amplia i suoi orizzonti anche grazie a realtime.it, la nuova proposta editoriale di Real Time che unisce tv, mobile e social, con un coinvolgimento che vede in prima linea non solo i volti storici del canale ma anche talenti che si vanno affermando sulla scena.

Disovery-6

Quali sono gli appuntamenti della nuova stagione lo spiega Laura Carafoli SVP Chief Content Officier Discovery Networks Southern Europe: “Dal 22 settembre torna l’appuntamento live con Fratelli di Crozza e ritroveremo anche Antonino Cannavacciuolo,  protagonista di Cucine da Incubo e ‘O mare mio un programma semplice ma con storie meravigliose. Vedremo anche un Antonino inedito che si relazione con i suoi chef e sua moglie in uno speciale dal nome Ci pensa Antonino. Una serie factual crime è invece quella di Roberto Saviano, Kings of Crime. Una serie dal linguaggio internazionale per raccontare personaggi che incarnano il male e che sarà esportata anche in Francia, Spagna, Germania e Portogallo. Avremo anche una serie d’inedite interviste in La Confessione, curate da Peter Gomez, e grandi eventi speciali con Siani-De Sica, Carlo Cracco e il duo Morandi-Rovazzi. E poi Top Chef Italia con la giuria stellata Féolde-Colagreco-Baldessari e Max Giusti con il programma Boom”.

Discovery-7

È un fiume in piena Laura Carafoli che prosegue con il racconto della programmazione dedicando agli altri canali lo stesso entusiasmo riservato a Nove: Real Time è cresciuto grazie ad un mix unico di voglia di sperimentare unita alla voglia di non fermarsi. Questo canale ha osato facendo cose che altri non hanno avuto il coraggio di fare e i suoi sono programmi d’amore. Arriva il nuovo Love Dilemma, degli stessi autori di Alta Infedeltà, con protagoniste le storie di amori adolescenziali. Serena Rossi invece condurrà il nuovo Da qui a un anno-This Time Next Year dove impareremo a conoscere persone che in un anno devono sfidare se stesse. Un programma che racchiude benissimo emozione e storytelling. Al timone di Junior Bake Off Italia arriva una donna spiritosa, Katia Follesa, mentre per Bake Off Italia oltre al confermato trio Parodi-Knam-d’Onofrio avremo la new entry Damiano Carrara. Ritorna anche Amici con Stefano De Martino e Marcello Sacchetta e dopo Vite al limite abbiamo deciso di comprendere meglio il fenomeno dell’obesità con un programma che guarda all’Italia, Obesity Center Caserta. Su Dmax ritroveremo Chef Rubio con È uno sporco lavoro, Linus e Savino con Deejay chiama Italia, il cinema d’avventura e su Focus, il canale con i documentari più premiati al mondo, ci sarà una produzione originale per Natale: Maddalena. Giallo, dopo il successo di Dieci piccoli indiani, presenta Testimoni d’accusa altro grande racconto di Agatha Christie. E su Discovery Channel ci aspetta una bellissima serie investigativa alla ricerca dei tesori nascosti del criminale Escobar, Escobar’s Millions”.

Discovery-4

Intrattenimento, cinema e documentari, ma anche sport con il network Eurosport che segna un +39% negli ascolti in attesa dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang del 2018 e con la grande novità che trasforma Eurosport nella Casa del Basket in Italia. L’offerta si arricchisce di altri sport invernali, a cui si aggiungono tennis, ciclismo, rugby, motori e molte altre discipline, oltre al servizio Ott di Eurosport Player con cui è possibile seguire minuto per minuto i grandi eventi sportivi e godere di contenuti esclusivi.

Una stagione unlimited che promette grandi emozioni.

mediaCommenti