Gianluca Mech produce il cortometraggio “Good food”

goodfoodL’imprenditore e divulgatore scientifico Gianluca Mech, fondatore della Gianluca Mech S.p.A. e ideatore della dieta Tisanoreica, esplora per la prima volta il mondo della produzione audiovisiva e intraprende questa nuova avventura con l’entusiasmo che da sempre lo contraddistingue nella vita e nel lavoro. Mech idea e produce “Good food”, cortometraggio sull’importanza di una corretta e sana alimentazione e sui rischi legati all’obesità. Realizzato in occasione del 50esimo anniversario della dieta mediterranea – proclamata “Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità” nel 2006 – , il documentario rispecchia appieno il costante impegno sociale di Mech e fa riflettere sul mito dell’Italia quale patria del cibo sano.

Il corto vanta un cast eccellente. Tra questi gli attori: Salvatore Esposito, gIà protagonista della serie televisiva “Gomorra”, Giorgio Colangeli e Justine Mattera.

Mech si improvvisa attore per un istante e si regala un piccolo cameo con un’apparizione fugace alla Alfred Hitchcock.

La trama: la protagonista è Susan (Justine Mattera), ricercatrice americana che sta lavorando con passione a un articolo per un’importante rivista scientifica sulla storia di Ancel Keys, biologo e fisiologo statunitense che ha scoperto e certificato la salubrità della dieta mediterranea. Susan si reca in un locale nel Cilento per incontrare lo studioso italiano Vanni Pieri (Giorgio Colangeli) quando entrano per un provino il giovane youtuber sovrappeso Ciro e suo zio Sasà (Salvatore Esposito)…

mediaCommenti