Paramount Channel dedica il mese di Ottobre a Quentin Tarantino

quentintarantinoParamount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat, dedica il mese di ottobre al re del genere pulp, il regista Quentin Tarantino.

A partire dal 3 ottobre, ogni martedì sera in prima serata verranno trasmessi i suoi film più rappresentativi e amati dal pubblico.

Il cinema di Tarantino, fortemente legato al passato e spiccatamente attuale al tempo stesso, catapulta lo spettatore in situazioni grottesche e in dialoghi sopra le righe caratterizzati da un sagace black humour. Grande appassionato del cinema italiano degli anni ‘70, ha costruito la sua carriera traendo ispirazione dai film western di Sergio Leone e dagli horror di Dario Argento. Diversi tra i suoi capolavori sono stati impreziositi anche dalla collaborazione con il compositore Ennio Morricone, grazie al quale è riuscito spesso a evocare l’atmosfera del genere spaghetti-western che tanto ama. 

Pellicola dopo pellicola, Quentin Tarantino ha costantemente confermato il suo talento, senza deludere mai critica e pubblico attraverso uno stile di regia inimitabile e alla capacità visionaria di reinterpretare generi rendendoli popolari e veri e propri cult per gli amanti del cinema, tracciando una demarcazione netta nella cinematografia dagli anni ‘90 in avanti.

Altro punto di forza del regista è senza ombra di dubbio la qualità del cast, composto sempre da grandi volti, spesso ricorrenti e fortemente caratterizzati. Ne sono un esempio perfettoSamuel L. JacksonJohn TravoltaUma Thurman e David Carradine.

Il primo appuntamento di martedì 3 ottobre alle 21:15 sarà con Pulp Fiction (1994), vincitore de la Palma d’Oro al Festival di Cannes e del Premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Le vite di due sicari, un pugile professionista, la moglie di un gangster e di due rapinatori si intrecciano in quattro storie di violenza e riscatto, che daranno vita a una serie di paradossali e inaspettati eventi.

Martedì 10 ottobre alle ore 21.15 andrà in onda Jackie Brown (1997). L’avvenente hostess Jackie Brown arrotonda lo stipendio aiutando il trafficante di droga Ordell Robbie (Samuel L. Jackson) finché non viene intercettata e arrestata dalla polizia …  Contrabbando, soldi, droga e doppio gioco saranno gli ingredienti principali di una storia dal finale decisamente “movimentato” …

Martedì 17 ottobre si prosegue con l’indimenticabile “revenge movie” in onda sempre in prima serata alle 21.15Kill Bill Vol. 1 (2003). Il film accompagna lo spettatore nella folle e addolorata vendetta di Uma Thurman aka La Sposa, nei confronti dei responsabili del massacro avvenuto il giorno delle sue nozze: i componenti della Deadly Viper Assassination Squadguidata da Bill (David Carradine).

L’ultimo appuntamento è previsto martedì 24 ottobre. Alle ore 21.15 verrà trasmesso Kill Bill Vol.2 (2004)La Sposa è tornata ed è ancora in cerca di vendetta. Dopo essersi sbarazzata degli unici sopravvissuti alla squadra di assassini che le sconvolsero la vita anni prima, ha come unico obiettivo quello di scovare l’ultimo colpevole ancora in vita: Bill in persona.

mediaCommenti