Da Stasera TV8 inaugura il ciclo “Cinema 8”

cinema8_tv8Il martedì di TV8 (al tasto 8 del telecomando) è l’appuntamento imperdibile per chi ama il cinema. Da domani 3 ottobre alle 21.15, infatti, arriva Cinema 8, un ciclo di pellicole avvincenti ed emozionati molte delle quali in prima tv. Una serata irrinunciabile per chi non trova il tempo di andare al cinema, ma non vuole perdersi la visione di film di qualità, perfetti per tutti i gusti e per tutta la famiglia.

Il ciclo inizia con la prima tv de L’Amore Bugiardo – Gone Girl con Ben Affleck per la regia di David Fincher. Amy e Nick sono sposati da cinque anni: una coppia ammirata che ha lasciato New York per la provincia. La crisi economica ha interrotto le loro rispettive carriere e provano a ricostruirsi una vita in Missouri. Purtroppo anche la crisi coniugale è dietro l’angolo: la coppia scoppia il giorno dello loro anniversario e Amy scompare nel nulla. Per tutti – vicini, media e polizia – il colpevole deve essere Nick.

Martedì 10 ottobre è la volta del thriller fantascientifico Predestination con Ethan Hawke e Sarah Snook ed è ladattamento cinematografico del racconto Tutti voi zombie (1959) di Robert A. Heinlein. Un agente della polizia temporale indaga su un atto di terrorismo: una bomba pronta ad esplodere in un certo luogo e in un certo punto del tempo. Nonostante tutti i suoi sforzi, non riesce ad impedirne la detonazione e i vari tentativi gli costano quasi la vita. I ripetuti viaggi nel tempo lo portano ad intrecciare rapporti con persone che potrebbero aiutarlo, ma il continuo muoversi lungo la linea del tempo sta creando una grande confusione nella sua testa.

Si prosegue martedì 17 ottobre con Sotto il cielo delle Hawaii che annovera nel cast Bradley Cooper, Emma Stone e Rachel McAdams. Brian Gilcrest è un consulente per le armi degli Stati Uniti caduto in disgrazia. Il suo unico amico è un tecnico di nome Jeremy, un computer super-intelligente. In risposta all’aggressione dalla Cina, Gilcrest viene mandato in una base militare dormiente nelle Hawaii per supervisionare il lancio di un satellite spia avanzato. Sull’isola scoprirà se stesso.

 

E ancora, martedì 24 ottobre, va in onda la prima tv del noir Broken City, interpretato da Mark WahlbergRussell Crowe e Catherine Zeta-Jones. Billy Taggart è un ex poliziotto di Brooklyn che, per necessità è diventato detective privato. In piena campagna elettorale viene ingaggiato dal sindaco Hostetler per indagare sulla moglie che sospetta di adulterio. Da questo momento, senza accorgersene, Billy si ritrova in una trappola che lo porterà a fare i conti con le lusinghe e i ricatti del potere, ma anche con il proprio passato e con i debiti rimasti in sospeso.

 

Il ciclo Cinema Otto – in onda ogni martedì su TV8 alle 21.15 – va avanti con le seguenti pellicole: il film di animazione Hotel Transylvania (31 ottobre); Danny Collins – La canzone della vita (7 novembre) con Al Pacino, ispirato dalla storia vera del cantante folk Steve Tilston; Una sola verità (14 novembre), scritto e diretto da Rod Lurie; Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto (28 novembre), diretto da Bill Condon e interpretato da Ian McKellen nel ruolo del famoso investigatore Sherlock Holmes e Mon Roi – il mio re (5 dicembre) con Vincent Cassel. 

mediaCommenti