#IntesaSanPaolo diventa virale con il video di Katia Ghirardi e Bankarius Karma

katiaghirardiIl video di presentazione dello staff di Intesa San Paolo registrato nella provincia di Mantova (destinato a “uso interno”) è diventato virale e la direttrice Katia Ghirardi oggetto di critiche sui social.

video-intesa

Il tutto sarebbe nato dal contest di cui abbiamo riportato la locandina “Fate un video per raccontare il bello della vostra filiale! Non cerchiamo il nuovo Fellini, mixate allegria e coinvolgete i colleghi!, aggiunge. E infine: “Proietteremo i video più emozionanti durante gli incontri banca Intesa a settembre-ottobre!”.

Con un po’ di fantasia potremmo pensare che il video oggi sotto gli occhi del web potrebbe aver preso spunto dagli spot della Gialappa’s Band per la promozione della stessa banca. L’effetto, purtroppo, non è stato dei migliori e ai tre divertenti commentatori della tv si sono sostituiti i migliaia di commenti (spesso scomodi) arrivati dalla rete.

Il video che sottolinea “Noi ci crediamo! Io ci metto la faccia, ci metto la testa e ci metto il cuore!” grazie all’interpretazione e i gesti della direttrice di Castiglione delle Stiviere sarebbe stato girato a Giugno per un contest interno dedicato ai video motivazionali.

Selvaggia Lucarelli in un post Facebook ha definito bullismo l’atteggiamento web contro Katia Ghirardi.

A confermare il video più commentato sul web farebbe parte di una serie di video ironici è la pubblicazione di una parodia di Occidentali’s Karma di Francesca Gabbani, diventata Bancarius Karma:

Il video di seguito, invece, mostra i dipendenti della filiale di Lissone con speciali “Olimpiadi” bancarie tra  sollevamento di penne o banconote e il canottaggio sulla sedia da ufficio.

Alcuni tweet sull’argomento

L’intervista di Giuseppe Cruciani di Radio24 al compagno della signora Ghirardi

mediaCommenti