Da stasera la nona stagione di Will & Grace su JOI e prima puntata in chiaro su La5

willgrace9Oltre un decennio dopo l’ultima stagione, la comedy che ha segnato il costume e conquistato 51 premi (tra cui 16 Emmy e 7 Screen Actors Guild) e ben 192 nomination – «Will & Grace» – torna con una sfolgorante nona serie.

Il canale della piattaforma Premium (che ha proposto la prima puntata in lingua originale – sottotitolata – il 29 settembre, alle 3.30 del mattino, a mezz’ora dalla trasmissione statunitense) manda in onda in esclusiva assoluta per l’Italia la totalità degli episodi doppiati, con cadenza settimanale, dal 13 ottobre, ogni venerdì, alle ore 21.15.

In via del tutto eccezionale e come special gift agli appassionati della serie stracult, il primo episodio viene proposto anche in chiaro ed in contemporanea su LA5. E offerto gratuitamente in streaming su Mediaset.it, dal 14 al 20 ottobre (collegandosi al sito o scaricando l’app per tablet o smartphone).

La reunion di «Will & Grace» – oltre a Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally, senza dimenticare personaggi ricorrenti come Harry Connick Jr. (Leo), Leslie Jordan (Beverley Leslie) ed altre new entry – vede la presenza dello storico regista e produttore James Burrows e quella degli ideatori e produttori esecutivi Max Mutchnick e David Kohan.

Nella versione italiana confermati i doppiatori storici – Francesco Prando/Will Truman, Francesca Fiorentini/Grace Adler, Nanni Baldini/Jack McFarland – cui va ad aggiungersi Roberta De Roberto/Karen Walker, che raccoglie l’eredità di Laura Latini, mancata a soli 42 anni nel 2012.

Al centro del primo episodio (11 anni dopo), ancora i quattro amici di New York.

Nel frattempo, però, è cambiato il mondo: tra social e nuovi scenari geopolitici, infatti, niente è più come prima. Ora c’è Trump, un presidente che tormenta i pensieri di Will e di Grace, rallegra quelli di Karen e lascia completamente indifferente Jack.

Ma, tra le mura della Casa Bianca, le convinzioni politiche dei protagonisti potrebbero essere messe duramente alla prova…

 

«Will & Grace» è prodotto e distribuito da NBCUniversal.

mediaCommenti