Alcatel si aggiudica il TOP/COM Silver Awards

topcom_alcatelAlcatel ha ricevuto il TOP/COM Silver Awards dal prestigioso “TOP/COM GRAND PRIX Consumer” nellacategoria “Global Design” per la sua innovativa piattaforma “enjoy.now”.

Ildiciottesimo TOP/COM GRANDS PRIX Consumer si è tenuto a Parigi con l’obiettivo di porre in evidenza le strategie di comunicazione dei brand e deiprodotti neiloroapproccicommerciali e promozionali.

Una nuova piattaforma per un rinomato brand storico

Parte di TCL Communication, azienda che nel primo trimestre del 2017 si classifica in decima posizione nel mercato mondiale dei telefoni cellulari, Alcatel è un brand globale, che vende e distribuisce dispositivi in più di 160 paesinelmondo. Brand storico nell’industria mobile, Alcatel è uno dei pochi player che beneficia di una grande longevità.

L’innovativa piattaformadel brand “enjoy.now” è stata presentata durante il Mobile World Congress 2017 per essere più vicina al suo principale target di riferimento, i cosiddetti “immediates”. Gli immediates sono le persone che vivono “adesso”. Tutto quello che consumiamo, valutiamo e apprezziamo è fatto al momento per il momento stesso. Se prenotiamo un taxi alle 22, ci aspettiamo di averlo alle 22.02 sotto casa. Cerchiamo prodotti e brand che ci permettano di sfruttare il presente. Per questo motivo, Alcatel focalizza la sua strategia sulla gioia spontanea con la piattaforma “enjoy.now”.

La piattaformariflette anche il suo rapporto stretto con il consumatore: gli esseri umani sono il centro di tutto, e non semplici utenti. Per una maggiore identificazione del brand, la nuova piattaforma si focalizza sulla vita reale, con “persone vere” al posto di top-model.

mediaCommenti