TripAdvisor lancia TripAdvisor Ads per i Ristoranti

tripadvisorTripAdvisor ha lanciato TripAdvisor Ads per i ristoranti, un nuovo prodotto che offre ai proprietari l’opportunità di promuovere il loro ristorante a milioni di potenziali clienti portando traffico alla loro pagina su TripAdvisor attraverso placement sponsorizzati.

Con una media di 200 milioni di visite mensili dei consumatori di tutto il mondo che ricercano 4.4 milioni di ristoranti presenti su TripAdvisor, questa nuova soluzione pubblicitaria è un’opportunità per i proprietari di ristoranti che cercano di trarre il meglio da TripAdvisor come canale di marketing.

Gli utenti che ricercano il ristorante perfetto possono continuare a contare sulle tante e dettagliate recensioni e sulle fotografie dei clienti per ricevere un aiuto utile a prendere le loro decisioni, così come sull’indice di popolarità basato sulle recensioni e i punteggi e non legato in alcun modo ad accordi commerciali con TripAdvisor. In aggiunta alle recensioni e al piazzamento dei ristoranti nella classifica di popolarità, TripAdvisor Ads permette ai proprietari di acquistare spazi pubblicitari targettizzati su desktop e mobile web, indirizzando i consumatori direttamente sulla loro pagina di TripAdvisor.

A differenza del marketing digitale su altri siti, TripAdvisor Ads raggiunge gli utenti che stanno ricercando attivamente un ristorante in una zona specifica. La pubblicità inoltre è mirata agli utenti in base alle loro selezioni di ricerca comprese le categorie quali il prezzo medio di un pasto, il tipo di cucina e il tipo di pasto (colazione, pranzo o cena). Questi placement assicurano ai proprietari il pagamento soltanto dei click ricevuti da parte di consumatori realmente interessati alla loro struttura. Gli utenti vedranno l’annuncio apparire nella prima parte di una specifica categoria di ristoranti su TripAdvisor così come nella parte alta della pagina di risultati di ricerca di ristoranti.

TripAdvisor Ads per i ristoranti funziona su base costo-per-click ed è di facile sottoscrizione e realizzazione. Il proprietario del ristorante dovrà solo determinare un limite di spesa massima per ogni mese prima di attivare la sua pubblicità. Alla fine di ogni mese agli abbonati verrà addebitato solo il numero di click ricevuti sul loro annuncio, fino al limite massimo di budget che avevano stabilito. I proprietari così non hanno rischi a lungo termine e possono cancellare la sottoscrizione in qualunque momento.

A partire da oggi, tutti i ristoranti registrati al sito possono sottoscrivere TripAdvisor Ads al link www.tripadvisor.it/AdsManager o attraverso il loro centro gestione su TripAdvisor.

mediaCommenti