Stasera CasaMika – Reportage

MikaCopertinaSi riaprono le porte di una casa speciale quelle di Stasera CasaMika il one man show che torna con quattro, nuovi, appuntamenti a partire dal 31 ottobre

Dopo il successo della prima edizione che ha fatto innamorare gli italiani per aver saputo riportare a galla la magia e suggestione dei grandi varietà nazionali e internazionali, la nuova edizione dello show in onda su Rai2 in prima serata promette nuove emozioni.

Mika esplorerà e racconterà l’Italia attraverso uno sguardo anticonformista, divertito e divertente, guidando i telespettatori in un racconto fatto di musica, grandi artisti e storie uniche.

Mika1

“Quest’anno contaminiamo la casa con musica, stili diversi, e un nuovo meccanismo di racconto che ci porta indietro nel tempo. La cosa diverte è che questa fiction accade in tempo reale con lo show” ha commentato Mika che sullo show ha aggiunto: “c’è un sentimento di squadra e di famiglia a dir poco sorprendente, qualcosa che non ho mai visto in uno show televisivo”.
Questa volta il padrone di casa non sarà solo, ad affiancarlo l’irriverente energia di Luciana Littizzetto entusiasta di aver lavorato con il conduttore-cantante: “l’anno scorso ho guardato lo show di Mika con molta curiosità e alla fine mi sono detta: mamma mia che meraviglia! Finalmente qualcosa di diverso rispetto ai canoni televisivi di oggi. Non conoscevo ancora Mika quindi ho fatto quello che farebbe un fan, gli ho scritto su Instagram per fargli i complimenti. Abbiamo lavorato bene insieme, c’è grande rispetto reciproco e io ho cercato di abituarmi a questo grande caleidoscopio così come loro si sono abituati alla mia bestialità –ride ndr-. In questa trasmissione c’è molta felicità, Mika è come uno psicofarmaco ma senza effetti collaterali. Ha una testa piena di petardi, un vero talento. Per me questa è un’esperienza fighissima, sono fidanzata con Fazio da anni ma quando arrivano proposte così belle da amanti fantastici è divertente”.

Mika3

Lo show si arricchisce anche della presenza di Gregory, attore teatrale inglese e amico d’infanzia di Mika mentre Melachi e Amira, le due golden retriever dello showman, seguiranno il programma dal comodo divano di casa.

Spazio e tempo si annullano in Stasera CasaMika che grazie all’espediente di una porta girevole, simbolo dello show, permetterà a Mika di viaggiare nel tempo, in Italia e nel mondo, dando vita a “Il ragazzo che viene dal futuro” l’originale fiction che Mika firma con Ivan Cotroneo, un interessante esperimento di commistione tra generi narrativi.
Incanto e stupore segneranno questo viaggio che nella prima puntata toccherà la Sardegna dove Mika trascorrerà un’intera giornata a lavoro con un pastore del posto per conoscere un mestiere antico fatto di storie e fatica. Toccherà poi a Napoli, Firenze, Milano e Bari.

Ad aprire lo show It’s my House, l’inedito scritto con Jonathan Quarmby e Fiona Bevan che anticipa il nuovo album di Mika previsto per il 2018.

Mika4

Non mancheranno gli ospiti di prestigio che Mika accoglierà nella sua suggestiva dimora, da Dita Von Teese, a Luca Argentero, Valentina Bellé, Rita Pavone, Riccardo Scamarcio, Elisa.

Stasera CasaMika è un format originale di Mika, Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo, Giulio Mazzoleni, e scritto con Martino Clericetti, Francesco d’Ambrosio, e Carlo G. Gabardini.

Prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi Multimedia, la regia di Stasera CasaMika è affidata a Sergio Colabona mentre la scenografia è di Riccardo Bocchini.

Pronti a viaggiare con Mika?
Non dimentica l’hashtag #CasaMika per non perdere nemmeno un minuto di questa nuova avventura.

 

mediaCommenti