Da stasera The Wall su Canale 5 – Le Anticipazioni dall’incontro stampa

scotti_thewallUn muro alto più di 12 metri che può decidere le sorti di una coppia di concorrenti, con palle colorate che possono fargli vincere nulla o portarli alla gloria raggiungendo la ragguardevole cifra di un milione e mezzo di euro.

Tutto questo è “The Walll”, un format originale statunitense in onda dal 2016 su NBC e distribuito in 13 paesi. Conduce la versione italiana un caposaldo dei game show in casa Mediaset, Gerry Scotti. “Quando cambi un programma di successo come Caduta Libera è sempre un rischio, molti potrebbero non accettare la novità” ci dice Gerry riguardo al pubblico,“..è un grande scommessa andare in questo periodo dell’anno!”.

Partirà infatti questa sera sostituendo Caduta Libera, solido game show della rete.

scotti_thewall_02

Ma come funziona?

Due giocatori, legati da un vincolo familiare, punteranno a conquistarsi il montepremi deciso in parte dalla loro bravura nel rispondere correttamente alle domande, e in parte dalla fortuna nella caduta delle palle colorate nelle caselle con la quantità di denaro, a mò di flipper. Nella seconda parte del gioco i due saranno divisi e chi risponde alle domande sarà isolato senza conoscere l’andamento del gioco. Un turbinio di emozioni che culminerà con il finale in cui il concorrente nella stanza isolata dovrà scegliere tra l’offerta che gli faranno in base alle risposte corrette e i soldi guadagnati senza però conoscere l’effettivo importo di quest’ultimo.

scotti_thewall_03

Riuscirà il nuovo game show di canale 5 a conquistare i cuori degli spettatori come sta facendo con Caduta Libera? Non resta che collegarci su canale 5 questa sera.

mediaCommenti