A MasterChef Italia il Silver Play Button Award di YouTube

masterchef_youtubeA poche settimane dall’inizio della settima stagione di MasterChef Italia, in onda dal 21 dicembre su Sky Uno, anche YouTube celebra i successi di quello che è diventato il cooking show più seguito al mondo.

Il canale YouTube di MasterChef Italia, gestito da un anno da YAM112003 ha raggiunto 130mila iscritti, un successo premiato da YouTube con il Silver Play Button Award, il riconoscimento per i canali che superano i 100.000 iscritti.

Per la sesta stagione YAM112003 ha pubblicato 95 video che in 12 mesi hanno totalizzato 35.4 milioni di visualizzazioni e 271mila mi piace. Durante il periodo di pubblicazione, tutte le settimane, almeno un video è rientrato nelle tendenze di YouTube Italia e, rispetto al periodo di on-air della stagione precedente, il canale ha totalizzato il 170% di visualizzazioni in più.

YAM112003, parte del gruppo Endemol Shine, ha curato anche la gestione digital di Celebrity Masterchef. Per la prima stagione  sono stati pubblicati sul canale YouTube 31 video che in 8 mesi hanno totalizzato 6.3 milioni di visualizzazioni e 52mila mi piace.

Oltre al canale YouTube, YAM112003 cura anche la gestione del sito ufficiale di MasterChef Italia, i profili social FacebookInstagram e Twitter , le attività commerciali come il product placement, il licensing e il merchandising, oltre alle offair sponsorship e ad una collaborazione con Endemol Shine Italy per la post-produzione,.

Il Silver Play Button Award di YouTube è un importante riconoscimento per l’agenzia e la conferma di una straordinaria passione per MasterChef Italia testimoniata dalla grande community di YouTube durante la sesta stagione.

mediaCommenti