System24 e Dude per la seconda edizione di “Breakfast Economy” con Genertel

breakfast_economyE’ online la seconda edizione di ‘Breakfast Economy’, un format video frutto della collaborazione tra System 24, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 ORE e l’agenzia creativa DUDE, che ha ideato e realizzato il format, che si sviluppa in 4 puntate con cadenza settimanale all’interno del native channel di GENERTEL su www.Ilsole24ore.com/genertelbreakfasteconomy.

Il progetto fa parte della ampliata proposta editoriale di DUDE e della sua unit dedicata a contenuti originali, nata nel 2015.

Genertel e Genertellife, compagnie online del Gruppo Generali, hanno sposato questa seconda edizione di Breakfast Economy: un progetto che vuole fornire all’audience allargata di System 24, un contenuto promozionale interessante e contestualizzato. Il lavoro è stato realizzato con il carattere di originalità e di comunicazione non convenzionale, che da sempre contraddistingue questa realtà nel mercato assicurativo.

La serie, anche attraverso un pizzico di ironia e umorismo, si pone come obiettivo quello di far apprendere allo spettatore concetti legati al mondo assicurativo. Il protagonista è Luciano Canova, docente di Economia Sperimentale della felicità, che, con un approccio educational, unito ad un linguaggio semplice e divertente, trasformerà complesse tematiche, relative al mondo delle assicurazioni, in chiacchiere da bar: investimenti, pensioni e molto altro ancora non saranno più argomenti così complessi.

Il format è inoltre supportato da una pianificazione digital sui siti di news del portafoglio di System 24.

mediaCommenti