Radio24 – Per le feste una programmazione speciale

radio24_nataleDal 25 dicembre al 6 gennaio l’emittente News and Talk del Gruppo 24 ORE continuerà ad offrire ogni giorno notizie, attualità e intrattenimento aggiungendo sorprese speciali per i giorni delle feste.

Tanti gli appuntamenti speciali pensati da Radio 24.

A partire da “Mangia come parli” che in occasione delle feste diventa un appuntamento quotidiano: tutti i giorni alle 10.30 Pierluigi Pardo cercherà di imparare ricette e segreti dello chef Davide Oldani parlando di cibo, ricette, curiosità sugli ingredienti, storia e tradizioni della nostra cucina.Restano confermati gli appuntamenti canonici della trasmissione, al sabato alle 9 e alla domenica alle 20.

Durante le notti di Natale e di Capodanno Alessandro Milan e Leonardo Manera faranno compagnia agli ascoltatori di Radio 24, a partire dalle ore 22.00, con due puntate-spettacolo de I Funamboli: ospiti d’eccezione i comici Luca Klobas e Daniela Ceva, tra sketch, monologhi e personaggi.

Il 24 dicembre due appuntamenti speciali per accompagnare bambini e adulti nella magia del Natale: Federico Taddia e Matteo Bussola sono in onda alle 11.00 con una puntata speciale di Padri Eterni, in cui ospitano Lucrezia e Leon, due piccoli ‘Toporeporter’ di Topolino, che insieme ai due conduttori si cimentano per la prima volta ai microfoni della radio e lo fanno per parlare di Babbo Natale e di cosa vuol dire per i bambini essere buoni, di come si fa ad essere buoni e di come fanno gli adulti ad essere buoni. Alle 23.00 un’ora con Voyager, una playlist per gli alieni per aspettare la mezzanotte con uno spettacolo di musica.

Federico Taddia presenta inoltre, il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio alle ore 9.00, tre puntate speciali di Terra in vista – I sentimenti spiegati a mio figlio, per andare insieme agli ascoltatori grandi e piccoli a scoprire i sentimenti delle feste.

I giorni di festa sono anche l’occasione per parlare di luoghi e religioni, di speranze e di guerre con Gianpaolo Musumeci e tre puntate speciali diNessun luogo è lontano in onda il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio alle ore 8.00. Un viaggio nei luoghi sacri, luoghi a volte contesi, luoghi semi sconosciuti ma capaci di generare conflitti e tensioni geopolitiche. Una puntata dedicata, un’avventura tra i signori del contrabbando, alla scoperta dei traffici più impensati e impensabili, e in chiusura un piccolo atlante per sapere cosa aspettarsi dal nuovo anno dal punto di vista della politica internazionale: Islam, terrorismo, risorse, armi e ambiente.

mediaCommenti