I “Rockol Awards 2017” con SIAE, TicketOne e YouTube

rockolawards“Rockol Awards 2017”, online all’indirizzo https://www.rockol.it/awards2017/ con le votazioni in pieno svolgimento da parte sia della giuria specializzata che dei lettori in corso fino al prossimo 7 gennaio, annunciano oggi la partecipazione ufficiale alla manifestazione di tre partner istituzionali: SIAETicketOne e YouTube.

Ciascuno dei partner, che ha voluto legarsi ai Rockol Awards per affinità con gli obiettivi di un evento dedicato alla celebrazione della musica, della sua industria e dei suoi artisti, valorizzerà la propria partecipazione in sintonia con i valori e il ruolo che lo caratterizzano sul mercato.

“Collecting, ticketing e streaming sono in primo piano sia nel lessico corrente sia nel business della nostra industria e sono diventati per Rockol temi editoriali forti: dunque abbiamo considerato la partecipazione di SIAE, TicketOne e YouTube ai Rockol Awards 2017 una testimonianza talmente significativa da indurci ad aggiornare la nostra formula coerentemente con il ruolo di questi tre partner”, dichiara Giampiero Di Carlo, fondatore e amministratore delegato di Rockol, che spiega:

“Alle targhe speciali che TicketOne attribuirà ai campioni del box office dal vivo, introdotte lo scorso anno, si affianca per l’edizione 2017 l’introduzione della nuova categoria Miglior Video, per le cui candidature Rockol ha selezionato 60 video musicali italiani pubblicati a partire dal 2 dicembre del 2016 con maggior numero di views su YouTube in Italia (elaborazione Rockol su dati YouTube). Il sostegno di SIAE  alla manifestazione enfatizza inoltre la battaglia in cui Rockol è impegnato affinché gli autori delle canzoni abbiano in ogni sede la visibilità che spetta loro di diritto”.

TicketOne premierà i migliori live show italiano e internazionale nel periodo di riferimento dei “Rockol Awards” (2 dicembre 2016 – 1 dicembre 2017): “Ci fa piacere tornare da protagonisti ai Rockol Awards”, ha dichiarato Andrea Grancini, vice direttore generale di TicketOne: “Anche quest’anno il BigliettOne D’Oro andrà a due grandi nomi che il pubblico adora – e non poteva che essere così, trattandosi dei performer che hanno venduto il maggior numero di biglietti”.

Filippo Sugar, Presidente di SIAE, ha aggiunto: “Come SIAE siamo lieti di supportare per la prima volta i Rockol Awards perché anche su questo palco il lavoro autoriale possa avere il giusto riconoscimento e una maggiore visibilità. Ad ogni singolo successo saranno infatti affiancati i nomi degli autori che hanno contribuito a crearlo, proprio per evidenziare l’importanza del loro ruolo nell’industria musicale italiana”.

 I “Rockol Awards 2017” premieranno il Migliore Album Italiano, il Migliore Album Internazionale, il Migliore Evento Live Italiano, il Migliore Evento Live Internazionale ed il Migliore Video di Artisti Italiani. Le votazioni si concluderanno il prossimo 7 gennaio.

mediaCommenti