Anteprima: I Mondiali di Russia 2018 in Esclusiva su Mediaset

mondialimediaset0“Per la prima volta nella storia, tutte le 64 partite del mondiale di calcio saranno visibili in chiaro sulla tv commerciale italiana”. E’ un raggiante Piersilvio Berlusconi a dare l’annuncio della storica prima volta del Gruppo Mediaset che si è aggiudicato, in esclusiva, tutte le partite del Mondiale di calcio di Russia 2018, facendo doppietta anche con Mediaset Espana, che se li è aggiudicati per il mercato spagnolo.

mondialimediaset3

“La collaborazione con la nostra controparte spagnola e con le varie realtà del gruppo tra radio e altri canali produrrà una sinergia senza precedenti, con un copertura totale dell’evento, agevolato anche dal fuso orario favorevole per il mercato europeo”. L’offerta sarà molto ricca con un canale gratuito dedicato 24 ore su 24 ai mondiali, con i match di cartello che andranno in prima serata sulle reti generaliste. Tutti i match, inoltre, saranno disponibili on demand. Prevista copertura anche radio con due contenitori nei programmi “Friends” e “Take Away” su Radio105 – neo appartenente al gruppo di Cologno Monzese – un partita in diretta tutti i giorni commentata dalla Gialappa’s Band e un programma speciale con “Gli Autogol”.

Durante il mese di programmazione alcune finestre informative saranno spostate (il TG5 andrà in onda dalle 19:00), con speciali di TGCOM su tutte le reti iniziando dal match d’esordio, in onda su Canale 5, Russia-Arabia Saudita. Italia 1 sarà la rete delle partite dei gironi, spostandoci poi su Canale 5 per le partite ad eliminazione diretta.

mediaCommenti