“Social Media Soccer” – La start-up che studia il valore social della Serie A

socialmediasoccerMisurare la visibilità̀ e la capacità di emozionare del mondo del calcio? Adesso si può! Arriva “Social Media Soccer”, la start up innovativa ad alto contenuto tecnologico che ha realizzato una piattaforma di monitoraggio degli account social delle squadre e dei giocatori di calcio. In questa prima fase il monitoraggio è focalizzato sul campionato di Serie A, ma nella seconda fase si estenderà a leghe europee più importanti.

social_calcio

L’obiettivo è quello di determinare la relazione tra risultati sportivi e l’attività social delle squadre, fornendo uno strumento in grado di:

  1. raccogliere e presentare i dati in tempo reale;
  2. analizzare e valutare i dati estrapolati;
  3. calcolare il “Social Media Value”, il valore definito da un algoritmo realizzato in collaborazione con
    ICT Innova, la prima start up innovativa de l’Università La Sapienza di Roma.

Da oggi, attraverso il sito www.socialmediasoccer.com, è possibile consultare in tempo reale dal computer, dallo Smartphone o da un Tablet, il Social Media Value assegnato a calciatori e squadre, e individuare il valore economico per l’utilizzo dei loro social. Un vero e proprio magazzino di informazioni che può contribuire a definire strategie di marketing e di comunicazione, i “Big Data del marketing sportivo legato al calcio”. Social Media Soccer risponde alle esigenze delle squadre di calcio, dei calciatori e delle aziende interessate a far crescere il loro business con il calcio.

 

Articolo scritto da: mediaComunicazione

mediaComunicazione

– News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter
– Pubblica gratis un’offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui
– Segnala se questa posizione è chiusa: Clicca qui

mediaCommenti