Questa sera su LaEffe puntata celebrity di “Lettori – i libri di una vita”

lettoriAntonio AlbaneseMaria AntoniettaBruno BarbieriAlessandro Mari e Antonia Klugmann sono protagonisti della speciale puntata “Celebrity Edition” che, domenica 14 gennaio 2018 alle ore 20.40 in esclusiva su laF (Sky 139), dà il via alla nuova stagione di “Lettori – i libri di una vita”, il format della tv di Feltrinelli che porta sullo schermo le storie di tanti comuni lettori. Un mosaico di storie inedito, originale e mai superficiale che apre una finestra sulla community dei lettori italiani da Nord a Sud, svelandone i nomi, i volti, le particolarità dei singoli percorsi ma anche i tanti tratti in comune.

Proprio come tanti altri lettori, attraverso i libri della loro vita, i 5 protagonisti della puntata di apertura, svelano aspetti intimi delle proprie esistenze, regalando un racconto di sé inedito ed appassionante. Filo conduttore della narrazione è la lettura, come esperienza capace di sconvolgere, emozionare, confortare, ispirare.

Il racconto di “Lettori – i libri di una vita” prosegue da lunedì 15 gennaio tutti i giorni alle 20.40 con 15 nuovi episodi, per incontrare nuovi lettori e tracciare attraverso le loro storie una fotografia inedita della lettura in Italia. Ripercorrendo titoli che attraversano epoche o generi diversi, il format rappresenta anche un viaggio simbolico ed appassionante nella varietà e nella ricchezza della letteratura di ieri e di oggi, italiana e mondiale, scandito da curiosità, citazioni e particolarità di decine e decine di libri che hanno segnato varie generazioni di italiani. Un viaggio, tuttavia, che parte sempre dal punto di vista del singolo lettore, proponendo un’inedita chiave di lettura “dal basso” della letteratura, fatta dai ricordi, dai racconti, dalle interpretazioni di chi quei libri li ha letti e amati.

mediaCommenti