Da stasera ler webstar Actual commentano la “RedBull SoapBox Race” su Blaze

blazeRed Bull Soapbox Race, il campionato mondiale dei veicoli a quattro ruote più buffi e pazzi del pianeta, sbarca in esclusiva per l’Italia su Blaze (in esclusiva su Sky al canale 119) a partire da lunedì 15 gennaio alle 20.10. Inaugurato nel 2000, questo pazzo campionato targato Red Bull può contare ad oggi più di 40 gare in tutto il mondo, dai Paesi dell’America Latina al Sudafrica, dall’India all’Europa dell’Est, da Los Angeles a Londra: un vero e proprio fenomeno globale all’insegna della creatività, velocità e divertimento. Il commento di questa competizione unica sarà affidato agli Actual, al secolo Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia, il duo romano diventato virale per le ironiche battaglie Roma nord vs Roma sud, che oggi può contare su più di 250 mila fan su Facebook.

La Red Bull Soapbox Race è una gara aperta a tutti, parenti, amici, colleghi che vogliano creare un veicolo per la corsa, il più stravagante e originale possibile, senza motore, capace di affrontare tutti gli ostacoli che incontrerà lungo il tracciato. Ogni squadra riceverà un punteggio in 3 categorie: creatività e aspetto del veicolo, spettacolo di 30 secondi dedicato al pubblico prima della partenza, tempo per completare la corsa. Al termine della competizione, chi avrà ottenuto il massimo punteggio complessivo si aggiudicherà il titolo di campione.

Un vero e proprio campionato che toccherà tutte le città più importanti del mondo a partire da Lima, capitale del Perù. Un percorso di 400 metri in discesa sul lungomare peruviano, con chicane, rampe e paraboliche. 25 mila persone ad acclamare i 53 bizzarri equipaggi, tra cui spiccano Los Mochiturros, con una canoa ispirata a quella che i loro antenati usavano 2000 anni fa per pescare, i Beiguach, che porteranno un veicolo a forma di Pamela Anderson, con il pilota travestito da David Hassellhoff, gli El Cato Magico, con un gatto gigante riprodotto con canne di bambù; e ancora, un nido di galline gigante su due ruote, la riproduzione della celebre macchina dei Flinstones con i piloti vestiti da Fred e Wilma, e un confessionale su quattro ruote.

mediaCommenti