Cartoon Network al Pitti Immagine Bimbo 2018

cartoonnetworkDopo le numerose partnership fashion siglate nel corso del 2017 per The Powerpuff Girls, Cartoon Network, il canale edito da Turner e presente in Italia su Sky (607) e Mediaset Premium (350), annuncia un’altra importante collaborazione, questa volta con Pitti Immagine Bimbo, il Salone Internazionale di riferimento per la moda kids.

All’86° edizione di Pitti Bimbo, Cartoon Network inaugura le celebrazioni per il 20° anniversario della serie The Powerpuff Girls – in Italia conosciuta come Le Superchicche – presentando il progetto Fashion Comics, ideato da Alessandro Enriquez in collaborazione con Pitti Bimbo, che per questa edizione è dedicato alla serie cult targata Cartoon Network.

Lolly, Dolly e Molly, le tre sorelle dotate di superpoteri che ogni giorno salvano il mondo prima di andare a letto, sono infatti le protagoniste assolute di una serie di capsule mini-me firmate dai noti giovani brand e designer Bad Deal, Cor Sine Labe Doli, I’m Isola Marras by Efisio Marras e The Dots, selezionati da Alessandro Enriquez. Ogni designer ha creato una capsule collection ispirata alle tre super sorelle con articoli che spaziano da t-shirt, abiti, borse ed accessori.

The Powerpuff Girls è una serie amata dalle ragazze e dalle donne di ogni età ed è uno dei franchise di maggior successo di Cartoon Network, che continua ad ispirare nel tempo numerosi partner dell’abbigliamento e della moda di tutto il mondo come Moschino, Fyodor Golan, Bizuu, Saucette e Raisa&Vanessa che hanno scelto negli ultimi anni di creare collezioni ispirate alle tre supereroine.

Infatti, sin dal loro debutto, nel 1998, Lolly, Dolly e Molly si sono affermate come icone di stile ed originali ambasciatrici del “girl power”.

Inoltre, quest’anno, in uno speciale di 5 episodi, è stata presentata la 4° Powerpuff Girl, Bliss, che nell’edizione Italia è stata doppiata da Roshelle. La cantante lodigiana, fan della serie e tra le rivelazioni di X Factor Italia 2016, ha reinterpretato anche la sigla dello show.

mediaCommenti