Al via la seconda edizione del «Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia – Romanzo Italiano»

romanzo-italianoCon oltre millecinquecento autori che hanno partecipato alla prima edizione del bando, RTL 102.5 – la radio più ascoltata d’Italia – e la storica casa editrice indipendente Mursia bandiscono la seconda edizione del «Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia – Romanzo Italiano». Il Premio letterario, promosso nell’ambito del  progetto«Leggi RTL 102.5» conferma il successo della prima edizione e consolida la partnership tra i due mondi editoriali, quello radiofonico e quello dei libri che ha portato alla pubblicazione del romanzo “Quasi a Casa”  di Elena Moretti.

«Siamo entusiasti di dare il via a questa seconda edizione, curiosi di scoprire tante altre nuove bellissime storie», dice Marta Suraci, Responsabile Marketing e Comunicazione di RTL 102.5.

«Mi ci vorrà ancora un bel po’ per realizzare sul serio quel che è successo. Un romanzo che ha saputo parlare a tre diverse giurie, composte da gente di età e professioni diverse; ha convinto librai, giornalisti, editori, ingegneri elettronici, speaker radiofonici, registi e insegnanti. Non so nemmeno come abbia fatto. Ma ricordo con calore l’entusiasmo della giuria radiofonica il giorno della premiazione in diretta.» racconta Elena Moretti, la vincitrice dell’edizione 2017, giovane farmacista brianzola al suo esordio letterario.

Il «Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia – Romanzo Italiano» è riservato ad autori che presentino un’opera di narrativa inedita, scritta in lingua italiana, fatta esclusione delle raccolte di poesie e racconti. L’autore deve essere in possesso dei diritti sull’opera presentata e sono ammesse le autopubblicazioni, sia cartacee sia e-book.  Il  romanzo vincitore del «Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia Romanzo Italiano» sarà pubblicato, entro la fine dell’anno, nella collana «Leggi RTL 102.5».

Le opere dovranno pervenire alla segreteria del Premio dal 15 gennaio 2018 al 15 marzo 2018. Tra tutte le opere pervenute, il Comitato di Lettura Mursia ne sceglierà dieci, che saranno annunciate entro il 18 aprile 2018; successivamente, entro il 18 maggio 2018, il Comitato di Lettura di RTL 102.5 selezionerà le tre opere finaliste.

Infine, la “Giuria Popolare” composta da 5 radiospettatori maggiorenni – selezionati tra quelli iscritti alla community del sito www.rtl.it che avranno risposto alle domande presenti sul sito –  decreterà il vincitore.

Le modalità di invio, il bando e il modulo di iscrizione  sono disponibili sui siti www.mursia.com e www.rtl.it.

Articolo scritto da: mediaComunicazione

mediaComunicazione

– News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter
– Pubblica gratis un’offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui
– Segnala se questa posizione è chiusa: Clicca qui

mediaCommenti