Nicola Giorgi entra in Tinaba

nicolagiorgi

Tinaba, l’ecosistema digitale per trasferire, condividere e aggregare il denaro senza costi di commissione, rafforza la propria squadra con l’ingresso di Nicola Giorgi, manager con una comprovata esperienza nelle aree branding e communication, sviluppata in aziende leader mondiali nei settori Automotive e Fashion quali Mini, Tod’s e Diesel.

Con tale nomina, Tinaba si arricchisce di una nuova professionalità con l’obiettivo di consolidare la propria leadership tecnologica e di innovazione nel panorama fintech italiano. Nicola Giorgi lavorerà a stretto contatto con Filippo De Montis che è l’altro Managing Director di Tinaba. 

Bolognese classe 1965, Nicola Giorgi è stato General Manager di Mini Italia (BMW Group), per poi gestire l’espansione internazionale del marchio Hogan per il Gruppo Tod’s. Ha inoltre lavorato come Global Head of House Brands per Safilo, quindi è stato Vicepresident Global Marketing in Diesel, dove si è occupato soprattutto di Comunicazione, Retail e Visual Merchandising.

Giorgi si occuperà dello sviluppo della strategia commerciale e di marketing di Tinaba valorizzando i punti di forza di Tinaba, società fondata da Matteo Arpe il cui capitale è interamente detenuto dal Fondo Sator, rappresentati dalla grande innovazione e dalla sua semplicità di utilizzo. Tinaba, pensata con l’obiettivo di mettere in connessione le persone con le esigenze economiche e le abitudini – di consumo e di risparmio – delle famiglie e dei giovani, rappresenta un nuovo modo di relazionarsi al denaro, agli altri e agli acquisti. 

 

mediaCommenti