Fox Networks Group Italy annuncia la serie comedy “Romolo + Giuly”

romologiulyfoxFox Networks Group Italy annuncia il suo rinnovato impegno produttivo nella serialità italiana con un progetto innovativo che premia la qualità e la creatività dei giovani talenti del nostro Paese.

Prenderanno infatti il via nei prossimi mesi le riprese di ROMOLO + GIULY. LA GUERRA MONDIALE ITALIANA la nuova serie comedy, prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli e Zero Six Productions, che andrà in onda in prima tv assoluta il prossimo autunno su FOX (canale 112 di Sky).

Autori di Romolo + Giuly sono Michele Bertini Malgarini – che cura anche la regia – Giulio Carrieri e Alessandro D’Ambrosi.

“L’offerta di serie scripted di Fox, sia internazionale che italiana, ha sempre avuto una doppia identità di prodotto: il drama e la comedy” dichiara Alessandro Saba, Vice President Entertainment Channels di Fox Networks Group Italy. “Questa nostra nuova produzione nasce dal nostro animo comedy. Con Romolo+Giuly abbiamo deciso di scommettere su un prodotto che nasce dal basso, da un cortometraggio web che ha avuto una grande diffusione virale, fortemente innovativo e spiazzante. Il lavoro di questo gruppo di giovani creativi ci ha convinti a tornare a produrre scripted originale italiano”.

“Siamo molto contenti di lavorare con Fox che torna di nuovo nel mercato delle serie tv”, aggiunge l’amministratore delegato di Wildside Mario Gianani. “Particolarmente felici di sperimentare nuovi linguaggi di commedia con degli autori esordienti e crediamo che questo lavoro di talent scouting sia per noi e, in generale per l’industria, fondamentale”.

La serie – composta da 8 episodi da 30’ minuti – racconta la travagliata storia d’amore tra Romolo e Giuly, i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie della Capitale che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta, fa riesplodere il conflitto ancestrale tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud.

Ma se Roma è in lotta, il resto d’Italia non resta a guardare: Milano e Napoli, unite dall’odio per la capitale, si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze e avranno finalmente l’opportunità di mettere sotto scacco la Capitale. La prima guerra mondiale italiana è alle porte.

La serie trae ispirazione da Romolo + Giuly, la serie web di Michele Bertini Malgarini, prodotta da Zerosix Productions, vincitrice nel 2016 del Roma Web Fest.

Articolo scritto da: mediaComunicazione

mediaComunicazione

– News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter
– Pubblica gratis un’offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui
– Segnala se questa posizione è chiusa: Clicca qui

mediaCommenti