GrandVision cerca Social Media Marketing Specialist – Bologna

grandvisionStiamo cercando un/una Social Media Marketing Specialist per presidiare, monitorare e incrementare la nostra presenza online, integrando la strategia di comunicazione multi-canale. Le nostre aspettative Devi avere una forte comprensione dei nuovi trend in ambito comunicazione e social media, così come gli attuali strumenti di marketing. Sei in grado di progettare e implementare azioni sui social media, consistenti e integrate alla strategia marketing definita e monitorandone l’efficacia attraverso la definizione e il controllo dei KPI.

La persona individuata sarà inserita all’interno del team Marketing, a diretto riporto della CRM & Digital Marketing Manager e si occuperà di:

·         Definire, gestione e supervisione dei contenuti sui Social Media

·         Pianificare ed eseguire le campagne Social

·         Coordinerà in autonomia i piani social con il supporto di un Agency dedicata

·         Generare report mensili rispetto all’andamento delle campagne Social

·         Identificare le tendenze, ottimizzare costi e performance basandosi sugli insight (i.e. intuizioni/approfondimenti)

·         Collaborare con il team (marketing, e-commerce, etc.) per creare pagine di atterraggio e ottimizzare l’esperienza digitale del consumatore

·         Gestire e collaborare con le agenzie di riferimento e i partner strategici in maniera autonoma ·         Valutare le nuove tecnologie, consigliarne l’adozione attraverso leadership e pensiero strategico ·         Collaborare con il responsabile nella definizione della strategia Requisiti

·         Disponibilità su Bologna

·         Almeno 3 anni di esperienza in Società strutturate (Retail preferenziale)

·         Ottima conoscenza lingua inglese

·         Passione per l’ingaggio del consumatore attraverso il digital marketing e i social media

·         Conoscenza di Google Analytics e Adwords

Continua a leggere al seguente Link Esterno

mediaCommenti