“Se lo dice la Clerici, credici” – Il Claim di successo nato in radio per gli spot MD

clerici_credici“Se lo dice la Clerici, credici”. E’ il claim con cui si chiudono gli spot radio che vedono in questi giorni protagonista Antonella Clerici, dall’inizio del 2017 testimonial MD.

E’ uno slogan – ha affermato la conduttrice – che piace molto, tanto che sta diventando un simpatico tormentone che mi ripetono spesso amici e colleghi, e in cui mi riconosco, perché testimonia il patto che ho fatto con il mio pubblico, di fiducia e vicinanza che non avrei mai tradito se non avessi ritrovato queste qualità in MD”.

Ma da qualche tempo gli spot vedono la partecipazione di un co-protagonista d’eccezione, lo stesso Patrizio Podini che, con grande simpatia e disponibilità, si è calato perfettamente nel ruolo di guida di una divertita e complice Antonella alla scoperta della qualità nei punti vendita MD.

Il binomio funziona, tanto che oltre alle radio nazionali, è stata pianificata una campagna stampa sulle principali testate femminili, famigliari e gossip, che vanno ad affiancarsi alla classica affissione con cui il volto sorridente di Antonella che gioca con prodotti MD, dall’ortofrutta al non food, ci sorride da tutte le strade d’Italia. .

per la nuova coppia artistica Clerici – Podini si prospetta un periodo di collaborazione che continuerà almeno per tutto il 2019.

Antonella Clerici firma anche per MD il “Blog di Antonella” che rappresenta uno degli interventi di comunicazione web dell’Azienda che sta dando le maggiori soddisfazioni.

La strategia digitale del Gruppo per il 2018 prevede restyling del sito aziendale, sia di contenuti e grafica, sia di navigabilità, la realizzazione di nuovi video istituzionali, il potenziamento dei canali social con l’affiancamento di Facebook con i nuovi canali Instagram e Linkedin, e la realizzazione di una nuova App

Pur con il solo canale Facebook attivo a quella data, su un totale di 22 insegne analizzate a gennaio 2018 da Blogmeter, MD si è piazzata al 1° posto fra le insegne discount per quanto riguarda l’engagement totale su Facebook (e 4° assoluta sempre considerando Facebook).

E’ di questi giorni anche l’avvio sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews di una nuova campagna MD che sceglie il format delle news di prossimità come ulteriore touch point per promuovere e divulgare le proprie promo di periodo. La campagna, declinata in versione desk, tablet e mobile (browser e App) permetterà di raggiungere i lettori delle testate Citynews nei diversi momenti della giornata dal device prescelto.

Anche questa campagna è stata pianificata, come tanti investimenti media del Gruppo, dalla storica agenzia Si – Com di Nello Franco, mentre la creatività è appannaggio dell’Agenzia Delta Studio di Davide Conte, il web curato dall’agenzia New Target  e le Media Relations & PR dall’Agenzia Lead Communication di Anita Lissona. A coordinarle tutte, la direttrice marketing e comunicazione di MD Anna Campanile in Azienda dalla fondazione.

mediaCommenti