I Diversity Media Awards domani sera in diretta streaming a “rete unificata”

diversityGrandi ospiti delle istituzioni, dell’economia, dello sport, dello spettacolo e della cultura, i principali broadcaster e media Italiani, importanti aziende: l’adesione ai valori inclusivi dei Diversity Media Awards 2018 si rinnova per il terzo anno consecutivo e amplifica la sua voce grazie al supporto delle testate e dei network televisivi italiani che trasmetteranno la serata in streaming per la prima volta a Rete Unificata (TRULive)sui propri canali web e social, dalle ore 20.30 il 23 maggio dal Teatro Vetra di Milano.

Paola Cortellesi, Immanuel CastoBrunori Sas, Emilio Solfrizzi, Roberto VecchioniThe JackalAndrea Delogu, Salvatore Esposito,Ghemon, Ubaldo PantaniStella JeanVladimir LuxuriaBouchra, Riccardo Milani, Giulio Forges Davanzati, Filippo Carossino, Fabio Troiano, Annagaia Marchioro, Iconize, Loretta Grace, Martina Dell’Ombra, Gnambox, Shanti Lives, Cleo Toms, Pepitosa: sono solo alcuni tra i protagonisti dei Diversity Media Awards 2018, il charity show condotto da Fabio Canino e Diana Del Bufalo con Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, come inviato speciale, che vedrà premiati i personaggi e i contenuti media scelti dal voto popolare online suwww.diversitylab.it.

La diretta streaming sarà Trasmessa a Rete Unificata (TRULive) grazie all’adesione dei principali network televisivi e media italiani che, contro ogni forma di discriminazione, trasmetteranno la serata in streaming sui propri canali web e social. Tra i primi a dire di sì: corriere.it,repubblica.itilfattoquotidiano.itilmessaggero.itiodonna.it, tustyle.itgay.ittvserial.itItaliaOnline, NanoPressRAI, SKY TG24,Discovery, SmemorandaAmerican ExpressAmbasciata del Canada, Lierac, DigitalGut, Assocom, Vodafone.

Chiunque può trasmettere l’evento partecipando alla condivisione (http://www.diversitylab.it/dmatrulive-how-to/) operazione fortemente voluta da Francesca Vecchioni e che rappresenta pienamente l’anima inclusiva e pop dei DMA.

Alberto AngelaSalvatore EspositoMichela MurgiaVirginia Raffaele e Roberto Saviano si contenderanno il titolo di Personaggio dell’anno. Saranno inoltre premiate le categorie Miglior Film, Miglior Serie TV Italiana, Miglior Serie TV Straniera, Miglior Programma TV, Miglior Programma Radio, Miglior Pubblicità, Influencer dell’anno e Premio Media Young assegnato dal pubblico under 25. Attribuiti inoltretre riconoscimenti ai protagonisti dell’informazione: Miglior TGMiglior Articolo Informazione, Miglior Articolo Costume.

Il claim dello show di quest’anno è This is me, dal titolo del brano tratto dalla colonna sonora del film The Greatest Showman, vero e proprio manifesto della diversità. Questo sono io, da intendersi come rivendicazione coraggiosa e orgogliosa della propria identità, qualunque essa sia.

La cena che accompagna la serata è a cura di 3 grandi chef stellati – Claudio Sadler, Antonio GuidaGiancarlo Morelli – della associazioneLe Soste.

In perfetto stile Diversity, quest’anno le porte della serata sono aperte a tutti: è online la pagina web dedicata al progetto –http://www.diversitylab.it/dmatrulive/ – dove è possibile registrarsi e ricevere tutte le istruzioni per trasmettere il charity show. I nomi di chi aderirà a questa call to action sono elencati nella pagina e tutti riceveranno un badge di partecipazione con il pay off – This is me – che potrà essere inserito da subito sui siti e nelle pagine web come simbolo di adesione al progetto.

La Trasmissione a Rete Unificata dei DMA è sostenuta, promossa e preceduta da un’attività di teasing che vede coinvolti i canali social diDiversity oltre a publisher, influencer, youtuber. Nel corso della serata di premiazione saranno prodotti contenuti ad hoc per rilanciare lo streaming stesso e per raccontare il mood dell’evento in live su tutti i canali social dei personaggi coinvolti. L’hashtag ufficiale è #DMA2018.

La scorsa edizione dei DMA (2017) ha fatto registrare 20 milioni di impression e 7 milioni di account reached.

Diversity Media Awards sono promossi da Diversity, l’associazione – fondata e presieduta da Francesca Vecchioni – che realizza progetti e ricerche dedicati all’inclusione sui temi della discriminazione di genere, età, orientamento sessuale, disabilità, religione, condizioni socio-economiche ed etnia unendo istituzioni, atenei e osservatori media.

Tante le istituzioni, le aziende e i partner che in questi anni hanno scelto di essere a fianco di Diversity. Dai patrocini di Commissione europea,Ambasciata del Canada, Comitato interministeriale per i diritti umaniComune di Milano, alla collaborazione con l’Osservatorio di Pavia,Focus Management e gli atenei italiani. Molti i brand sensibili alle tematiche dell’inclusione che sostengono il progetto partecipando all’iniziativa: Lierac, Google Italia, Eataly, Vodafone, American ExpressFicoCoop, Assocom, DexterDiscovery, e come partner del settore media e comunicazione, Yam112003 – che firma la produzione dell’evento – e Mongini Comunicazione. La cena al termine dello show, grazie al sostegno dell’Associazione Le Soste, è a cura degli chef stellati SadlerGuida e Morelli e con selezioni di vini e cocktail di Vino DiVino e Baxter Bar.

mediaCommenti